Una Festa per imparare l'inglese #DisneyEnglishParty
Pochi giorni fa abbiamo organizzato in casa questa festa a tema DisneyEnglish. Che...
Sponsored Post: Tutti pronti per la terza stagione di Violetta?
Domenica 5 ottobre alle 11 del mattino presso il Cinema Orfeo di Milano c'è stato...

“Dobbiamo tagliare le unghie” – “Noooooo”

50401-1

– “Amore, oggi dobbiamo tagliare le unghie delle mani”
– “Ma dai mamma, non possiamo farlo domani ti pregoooo”
– “No, dobbiamo tagliarle ora perchè sono troppo lunghe e potresti graffiarti o fare male a tuo fratello o ai tuoi compagni di scuola”
– “Però non mi toccare il mignolo….però fai piano ti prego…eddai le tagliamo un altro giorno?”

Questa è la tipica scenetta che si presenta a casa mia una o due volte a settimana. Il taglio delle unghie è sempre un momento drammatico. E non vi dico se si tratta delle unghie dei piedi. Apriti cielo. I bambini scappano, inventano scuse assurde, si agitano tra urla e pianti…un vero incubo!
Chissà se con queste simpatiche forbicine starebbero più tranquilli. Magari mi potrei inventare una storia sull’animale che forma l’impugnatura della forbicina e i bambini si farebbero tagliare le unghie più volentieri, magari addirittura con qualche risata :)
Se anche voi avete questo “problema”, vi presento queste simpatiche forbicine disponibili a forma di rana, papera, coccinella e pinguino…e se avete la fortuna che uno di questi animali sia il preferito di vostro/a figlio/a, allora il gioco è fatto.
Ovviamente hanno la punta arrotondata e una conformazione dell’impugnatura adatta ai destri e ai mancini.
Vengono vendute all’interno di una confezione di plastica, costano 7,95 $ e le potete acquistare qui

Moma About Moma

Al secolo Valentina. Divento mamma nel 2005 e nel 2007 di due maschi tanto belli, simpatici e intelligenti, quanto vivaci, scalmanati e impegnativi.

Separata ormai da qualche anno, obiettivo delle mie giornate è cercare di incastrare quotidianamente tutti i pezzi del puzzle:, figli, scuola, lavoro, informazione, sport, spesa, commissioni, amici, passioni, momenti di solitudine (ho bisogno anche di quelli), uscendone viva! :)

Appassionata di forme d'arte, mi cimento (e a detta degli amici con ottimi risultati) nella scrittura, nella fotografia, nel fai da te.
Riesco addirittura ad esporre alcune mie fotografie in una galleria di Roma. Sto scrivendo attualmente un libro a quattro mani con uno sconosciuto e continuo a realizzare con il fai da te complementi d'arredo, oggetti utili e giochi per i miei figli.

Lo stesso amore per la creatività, l'originalità, il fai da te e il design che ha nella vita, lo cerco continuamente anche in rete per condividerlo con altri genitori su questo sito, di cui sono socia insieme ad Akari e Meelat ;)

Loading Facebook Comments ...

Comments

  1. Monica says:

    il link non funziona….

Piccoli commenti per crescere insieme

*