I bambini e l'importanza del gioco attivo #ActivePlay #Duracell
Quanto giocano i nostri figli? E come giocano? Se ci seguite sulla pagina facebook...
Il pupazzo di neve che non voleva restare solo #MyWinterStory
Avete mai pensato di inventare una storia con i vostri bambini e poi scriverla, disegnarla,...

La casa per bambole fai da te

2285397945_8e1edd4152

Dopo le cucine giocattolo fai da te che abbiamo pubblicato tempo fa, oggi care mamme, vorrei segnalarvi la casa per le bambole fai da te. Certo bisogna avere molta pazienza e saper usare ago e filo.
Per il resto, servono solo calzini. Diciamocelo, quante volte ci ritroviamo con calzini spaiati che vengono misteriosamente inghiottiti dalla lavatrice, o calzini ormai logori o bucati che non ci va di riparare?
Ecco, prendete tutti questi calzini e provate a realizzare una casa per le bambole con tanto di poltrona, libreria, pouf e tazze…come ha fatto Neta Amir, un’artista israeliana di 37 anni che dopo aver lavorato nel campo della moda per alcuni anni, ha deciso di mettersi in proprio realizzando bambole, oggetti d’arredo, sculture…e perfino scarpe. Tutto lavorando la stoffa e i materiali di riciclo.
Se volete vedere ciò che ha realizzato, anche per prendere ispirazione per i vostri figli, visitate il suo blog.
E se mai decideste di fare oggetti con i calzini, mandateci poi le foto ;)

Moma About Moma

Al secolo Valentina. Divento mamma nel 2005 e nel 2007 di due maschi tanto belli, simpatici e intelligenti, quanto vivaci, scalmanati e impegnativi.

Separata ormai da qualche anno, obiettivo delle mie giornate è cercare di incastrare quotidianamente tutti i pezzi del puzzle:, figli, scuola, lavoro, informazione, sport, spesa, commissioni, amici, passioni, momenti di solitudine (ho bisogno anche di quelli), uscendone viva! :)

Appassionata di forme d'arte, mi cimento (e a detta degli amici con ottimi risultati) nella scrittura, nella fotografia, nel fai da te.
Riesco addirittura ad esporre alcune mie fotografie in una galleria di Roma. Sto scrivendo attualmente un libro a quattro mani con uno sconosciuto e continuo a realizzare con il fai da te complementi d'arredo, oggetti utili e giochi per i miei figli.

Lo stesso amore per la creatività, l'originalità, il fai da te e il design che ha nella vita, lo cerco continuamente anche in rete per condividerlo con altri genitori su questo sito, di cui sono socia insieme ad Akari e Meelat ;)

Loading Facebook Comments ...

Comments

  1. il fai da te e la migliore cosa per essere creativi

  2. bellissimi! Il mio esperimento per riciclare i calzini è molto semplice, visto che con ago e filo sono una vera schiappa. Però così è nata Gilda che potete vedere qui
    http://mammolinemugello.blogspot.com/2009/11/welcome-gilda-la-marionetta-calzino.html

  3. Federica says:

    Bbbellissima! Moma troppo fica questa!!!

    E’ tra gli imbattibili!

    Brava! :D

  4. Ma che meraviglia è proprio da copiare! complimenti a voi che l’avete “scovata”.

  5. Questa casa fatta con i calzini è ge-nia-le, oltre che bellissima. La voglio fare!!! e lo dice una che già ne ha fatta una… quando aveva taaaanto tempo da perdere ;)

  6. Super-fantastico :-))
    Già linkato post su FB.
    bacio

    Cristina

Trackbacks

  1. […] La casa per bambole fai da te Dopo le cucine giocattolo fai da te che abbiamo pubblicato tempo fa, oggi care mamme, vorrei segnalarvi la casa per le bambole fai da te. Certo bisogna avere molta pazienza e saper usare ago e filo. Per il resto, servono solo calzini. blog: Mercatino Dei Piccoli | leggi l'articolo […]

Piccoli commenti per crescere insieme

*