Il topino che aiuta i bambini #VivaTopoTip
Quando Alessandro aveva 3 anni nella nostra libreria è arrivato TopoTip, un tenero...
I bambini e l'importanza del gioco attivo #ActivePlay #Duracell
Quanto giocano i nostri figli? E come giocano? Se ci seguite sulla pagina facebook...

Morbide Molecole a Londra

M+A+PDesign_molecule

Questo sistema di sedute morbide componibili, che si chiama Molecola, è stato selezionato per la mostra Seating for kids, una esposizione di sedute per bambini esposta presso il V&A Museum of Childhood di Londra fino al 5 Settembre 2010.
La collezione di sedute morbide è disegnata da M+A+P Design Studio per PLAY+ con il coordinamento dello studio ZPZ Partners e la consulenza pedagogica di Reggio Children.

Molecola è un sistema di sedute componibili e trasformabili, che possono creare paesaggi morbidi su cui giocare o sedersi, ma anche tunnel da attraversare o zone protette in cui nascondersi. Molecola assume dunque un significato che va oltre quello funzionale, diventando un “luogo” su cui distendersi, sollevarsi, arrampicarsi, saltare, ma anche accovacciarsi, rannicchiarsi, nascondersi. Adatto a piazze, saloni, ingressi o luoghi di attesa (in aereoporti, centri commerciali, negozi), gli elementi hanno dimensioni che consentono l’uso di adulti e bambini insieme.

Promuovere e valorizzare il Made in Italy mi sembra cosa buona e giusta e quindi quando trovo qualcosa di premiato mi piace diffonderlo!
Un viaggio a Londra merita sempre ed è affrontabile anche con i bambini, oltre a questa mostra c’è il meraviglioso Museo delle Scienze perfetto per loro, ma anche per noi, infatti, da quando l’ho visitato anni fa mi è rimasto nel cuore e non vedo l’ora di portarci i miei due cuccioli!
Per sapere di più in merito a questa mostra dedicata vi consiglio di leggere su Design per Bambini l’intervista a Miralda del Cucchiaino di Alice che è stata di recente a Londra con la sua bambina :).

Link utili:
M+A+P Design Studio
V&A Museum of Childhood
Museo delle Scienze a Londra
FeelGoodDesign

About akari

Arianna: mamma geek amante del Design e della tecnologia. Web design, marketing e comunicazione il suo pane quotidiano. Curiosa e creativa nel tempo libero videogioca, legge libri pop-up ricchi di meravigliose illustrazioni e si diletta con il fai-da-te insieme ai 2 figli, Alessandro 2007 e Gaia 2009.
La passione per design e arredamento le hanno fatto concludere a pieni voti un corso da decoratrice d’interni.

Loading Facebook Comments ...

Comments

  1. meravigliosi!!

Piccoli commenti per crescere insieme

*