I bambini e l'importanza del gioco attivo #ActivePlay #Duracell
Quanto giocano i nostri figli? E come giocano? Se ci seguite sulla pagina facebook...
Il pupazzo di neve che non voleva restare solo #MyWinterStory
Avete mai pensato di inventare una storia con i vostri bambini e poi scriverla, disegnarla,...

Quando la semplicità è creatività

gioco_legno
Come si può vedere dall’immagine si tratta di un gioco molto semplice, quasi potremmo costruircelo da soli.
Si tratta di una struttura in legno, verticale, all’interno del quale sono inseriti 5 piani inclinati, sempre in legno, dove scorrono le palline che il bambino inserisce da un buco posto sull’estremità superiore.
Il gioco è obiettivamente molto semplice, ma non per questo meno stimolante per la creatività dei bambini. Magari iniziano a capire qualche concetto di “fisica” :)
Costa 69€ e lo potete acquistare qui

Moma About Moma

Al secolo Valentina. Divento mamma nel 2005 e nel 2007 di due maschi tanto belli, simpatici e intelligenti, quanto vivaci, scalmanati e impegnativi.

Separata ormai da qualche anno, obiettivo delle mie giornate è cercare di incastrare quotidianamente tutti i pezzi del puzzle:, figli, scuola, lavoro, informazione, sport, spesa, commissioni, amici, passioni, momenti di solitudine (ho bisogno anche di quelli), uscendone viva! :)

Appassionata di forme d'arte, mi cimento (e a detta degli amici con ottimi risultati) nella scrittura, nella fotografia, nel fai da te.
Riesco addirittura ad esporre alcune mie fotografie in una galleria di Roma. Sto scrivendo attualmente un libro a quattro mani con uno sconosciuto e continuo a realizzare con il fai da te complementi d'arredo, oggetti utili e giochi per i miei figli.

Lo stesso amore per la creatività, l'originalità, il fai da te e il design che ha nella vita, lo cerco continuamente anche in rete per condividerlo con altri genitori su questo sito, di cui sono socia insieme ad Akari e Meelat ;)

Loading Facebook Comments ...

Comments

  1. La dimostrazione che un gioco “semplice”, oltre che a divertire è anche istruttivo :)

  2. laura says:

    assolutamente sì. Bisogna continuare a accoppiare vecchi giochi, come questi, a quelli dell’ultima ora, elettronici. La ricchezza è nell’addizione, non nella sottrazione. F.to: una nonna :)

  3. Io ne avevo uno simile da piccola, con solo 2 piani, lo adoravo e non so perché non è stato conservato, forse a forza di usarlo lo abbiamo distrutto!

  4. Fantastico! Se serve per imparare i rudimenti della fisica, quasi quasi lo compro per me ;)

Piccoli commenti per crescere insieme

*