Carnevale, ancora maschere e costumi fai da te

maschere di carnevale fai da te

Oramai siamo in pieno carnevale e la ricerca alle maschere più curiose, simpatiche, veloci e fai da te si fa sempre più affannosa e spasmodica, lo vediamo dalle ricerche che fate ;P.
Mentre mi accingevo a scrivere il nostro ultimo post per il mommypride su DonnaModerna in cui trovate alcuni suggerimenti per fare una festa per bambini in casa a tema carnevale – ispirata dal fatto che proprio ieri l’ho fatta a casa mia – ho trovato alcune maschere da creare rapidamente e un paio di costumi fai da te che mi sono sembrati veramente carini facili da realizzare e di effetto.
Maschere:

  • Maschere da mostri e alieni, sembrerebbero realizzate con gomma crepla (grazie a Barbara Mammafelice per avermi illuminato sulla sua esistenza ed impiego!)
  • Maschere fai da te cui ispirarsi, ritagliate da piatti e buste di carta. Il sito è in turco e non ci sono spiegazioni, solamente fotografie ma mi sembravano particolarmente originali e forse non difficili da fare insieme ai bambini
  • Un set di 8 maschere 3D in cartone riciclato da colorare e assemblare. Si comprano ma non trovo il prezzo, il sito è in francese.
  • Questa è proprio divertente, la barba di twitter, la devo fare!

Costumi dell’ultimo minuto:
costumi fai da te carnevale

  • Pipistrello in alternativa a quest’ultimo potremmo aggiungere la maschera di batman ed il gioco è fatto ;)
  • Siete senza idee e voglia di cucire? Facilissimo e velocissimo, bastano un paio di occhiali e una maglietta con il simbolo di Superman per trasformare il vostro bambino in… Clark Kent è ovvio! Poi se girate il link ci sono altri costumi veloci e divertenti.
  • Adorabile questa pecorella, servono tantissimi pom pom bianchi o in altrenativa del cotone ed una vecchia t-shirt se con cappuccio meglio su cui attaccarle sopra. Vesti di nero il tuo bambino e aggiungi delle orecchie in cartoncino o feltro nero. Ecco fatto!
  • Ancora più semplice e veloce il maialino. Vesti di rosa dalla testa ai piedi il tuo bimbo o bimba. Ora devi fare solamente le orecchie ed il naso. Ritaglia le orecchie rosa in feltro e attaccale sopra un cerchietto. Con il tappo in plastica di una bottiglia e pochi altri accorgimenti fai il nasino e legalo con un nastrino rosa. Et voilà, finito!

link e riferimenti: Bloesem kids, Super Punch, Design Dazzle, Kids Stuff World

About akari

Mamma di tigre classe 2007 e littleG classe 2009, sposata e innamorata di Stid. Appassionata di design, marketing e tecnologia, mi trovo nella rete da più di 10 anni. Stufa di imbattermi in siti-pubblicità che promuovono sempre le stesse 4 aziende e banalità, mi diverto a cercare e segnalare oggetti e articoli funzionali e di design per i miei miei figli e la loro cameretta. Sono creativa e caparbia. Nei miei post trovate il “vorrei ma non posso”, il “vorrei & posso” ed anche il “vorrei e lo realizzo”!

Find Arianna on Facebook, LinkedIn, and Twitter.

Speak Your Mind

*