Rientro a scuola. Cosa serve? La nostra lista #MammaImaginarium
Sta per ricominciare la scuola. Mancano ancora un paio di settimane. Sono stata felice...
Hello Kitty compie 40 anni. 10 +1 piccole curiosità
2014, la celebre gattina bianca dal fiocco rosso compie 40 anni. Anche io. Si lo...

San Valentino per i bambini, lavoretti velocissimi e fai da te

Peanuts - Charlie Brown San Valentino
Un post dell’ultimo minuto perché vi devo confessare che mi era proprio passato di mente che oggi fosse S.Valentino!
La mia filosofia per questo giorno è più in linea con quella d’oltreoceano, una festa dedicata alle persone cui si vuole bene, non ai fidanzati in senso stretto, ma anche alle mamme, ai papà, agli amici, ai nonni. Questa idea l’ho ereditata fin da piccola quando leggevo le strisce dei Peanuts con Charlie Brown che tentava di consegnare la sua valentina alla bambina dai capelli rossi…
Quindi trovo perfetto che i bambini facciano dei lavoretti magari proprio insieme a mamma o papà per dirsi “ti voglio bene”.
Visto che sta scadendo il tempo limite ve ne propongo due velocissimi fai da te che sfruttano materiale di riciclo, gli stessi che vorrei realizzare questo pomeriggio con i miei figli:

  • lavoretto di san valentino con la carta di giornale Il primo è una decorazione da appendere semplice semplice ed ecologica dove basta ritagliare e colorare della carta di giornale. Un filo rosso da passare nei buchetti creati sulla carta ed è presto fatto! Il sito è in inglese ma non credo siano necessarie molte spiegazioni aggiuntive.
  • gattini eco per san valentinoIl secondo l’ho trovato sul sito della mia amica eco creativa Ork’idea Aterlier una coppia di gattini porta-oggetti. Per realizzarli servono delle lattine, io userò quelle di una nota marca di caffè, carta, tappi di bottiglie e fantasia, come sempre… e gli scovolini per dare la forma di cuore alle code!

Infine pensavo di fare una torta al cioccolato che ai bambini piace sempre pasticciare in cucina. La torta la trovate sull’utilissimo blog di Silvia e Serena GenitoriCrescono che non è un blog di cucina ma è pieno di spunti e riflessioni interessanti per noi genitori. La ricetta è della dolcissima e bravissima Natalia di Tempo di Cottura, una garanzia ;)
Insomma un post di San Valentino dedicato ad alcune delle belle persone che ho avuto modo di conoscere grazie a questo blog, e questo post lo dedico anche alle altre due fantastiche mercatine Moma e M&LaT cui voglio un grande grandissimo bene!
…e ricordiamoci che dire ti voglio bene non fa mai male ma se qualcosa ci aiuta a ricordarcelo beh ben venga :)
Non mi resta che augurare a tutti Buon San Valentino ♥

Piccoli commenti, aiutano a crescere

*

Comment With Facebook: