Un giorno mi piacerebbe che la lavatrice… #mieleperlemamme.
Giorni fa la mia amica e socia Federica ha scritto un post per presentare due prodotti...
Finalmente giochiamo con la #Nintendo2DS. La nostra recensione
Io da piccola avevo un videogioco tascabile, Donkey Kong che tirava giù i barili...

10 Calendari dell’avvento fai da te dell’ultimo minuto!

calendari avvento fai da te 2011

Argh!!! Volevo scrivere questo post all’inizio di Novembre e invece siamo già alla fine!!!!
Avevo selezionato tantissimi calendari dell’avvento fai da te veramente carini, forse troppi? Insomma alla fine scrivere questo post è diventato un impegno che continuo a posticipare. ma oggi no! Vedendo quanto vi era piaciuto il post dello scorso anno non potevo non replicare ^__^

calendari avvento fai da te 2011

Ok procediamo rapidissimi quindi, metto una breve descrizione e il link per poterli realizzare, poi il resto sta a voi alla vostra fantasia e il tempo che avete a disposizione ;)

  1. Un calendario dell’avvento di messaggi arrotolati legati con fiocchetti, un decoro natalizio in verticale. Facilissimo 24 foglietti con buoni propositi o magari anche i TO DO giorno per giorno fino alla vigilia. Qui è tutto argentato ma nulla impedisce di farlo colorato, su una parete decorata con un cartone ritagliato ad albero ed ogni fiocchetto di colore diverso!
  2. Con le mollette a formare una ghirlanda, i bambini non troveranno die regalini ma è così semplice facile e bella una volta realizzata che non poteva che essere in questa lista.
    Poi se proprio devo dirvela tutta fatevi un giro sul blog di Kirsty Wiseman perché è pieno di meravigliose creazioni, biglietti in stile scrap che da soli sono già dei regali!
  3. Sempre con le molette ma un poco più decorate, attaccate su un supporto e con tanti sacchetti appesi pieni di….? Scegliete voi o andate avanti a leggere questo post.
    Il blog è in una lingua nordica a me sconosciuta ma credo che realizzare questo calendario sia possibile anche senza spiegazioni dirette
  4. Questo mi fa impazzire per il soggetto con i due bimbi ed i regali appesi agli anelli come fossero fiocchi di neve. Sul blog spiegazioni passo passo in inglese. Assolutamente adorabile!
  5. Il classico calendario dell’avvento con le finestrelle da aprire ma rivisitato in stile moderno e con un poco di french touch. Ora ci sono 3 buffe casette in cartoncino e lo loro finestre da aprire. Le spiegazioni sul sito francese di Marie Claire ma bisogna essere iscritti.
  6. Rustico e nordico il calendario con i vasetti appesi ai bastoncini di legno. Nel vasetto può starci dal foglio arrotolato alla caramella al cioccolatino
  7. Bella l’idea dei conetti legati ad un filo tutti colorati e pieni di piccole leccornie della mia amica blogger Marlene di Tra Rock e Ninna Nanne. Brava!
  8. Un’altra idea piuttosto ricorrente e semplice da realizzare è quella di fare 24 sacchetti colorati da appendere… dove? ad un ramo, ad un filo, a delle stampelle, ad un qualsiasi supporto di vostro gradimento. Il sacchetto ovviamente può trasformarsi in piccolo pacchetto o in un contenitore di qualsivoglia tipologia e forma :)
  9. Questo è moooolto simile a quello che avevo in casa da piccola (o quasi) il mio permetteva di attaccare i piccoli ornamenti con il velcro, questo in versione fai da te prevede dei bottoni cui far pendere gli oggettini realizzati in feltro come il supporto, ma il concetto è lo stesso. Ogni ornamento è in una delle 24 piccole tasche e ogni giorno l’albero superiore si arricchisce. Mi riporta alla mia infanzia e quindi ve lo ripropongo :P
  10. Infine questo di cui mi fanno inpazzire le decorazioni, le trovo stupende, e forse l’utilizzo del colore nero lo rende più elegante. E realizzato con dei magneti, ma volendo si possono attaccare le scatoline anche con della colla su un supporto di legno. Tutto poi viene enfatizzato dall’inserimento di una grossa e ricca cornice

Buon divertimento!

Comments

  1. Bellissimo post che condivido subito sulla mia pagina facebook!!! Deliziose idee che tutte le mamme o educatori vorrebbero copiare!!!

Trackbacks

  1. [...] muro -qualcosa da poter inserire all’interno delle calzette (se volete qualche idea leggete qui [...]

Commenta Con Facebook:

Piccoli Commenti, aiutano a crescere

*