Venerdì 16 e Sabato 17 Maggio 2014 c’è stato un evento, il primo e più famoso delle mamme blogger italiane: il MammacheBlog, Social Family Day.
Organizzato dal team di Fattore Mamma capitanato dalla vulcanica Iolanda di Filastrocche.it è stato un susseguirsi di interessanti incontri, workshop, panel, premiazioni e conferenze.
Non sono la prima a parlarne… la rete è piena di post scritti benissimo da gente seria che di mestiere fa il/la blogger. Gente come me insomma, ma che scrive senza refusi 😛
Io e akari. Sveglia alle 5.00 del venerdì Mattina. Treno direzione Milano. Rientro alle 23 del sabato sera.
44 ore completamente dedicate al #mercatinodeipiccoli.
Se questo non è amore per il proprio lavoro…
Non starò qui a raccontarti ogni minimo dettaglio. Ti annoierei. Una lista di interessanti scoperte però voglio farla. Vale la pena di condividere con te alcune cose che forse già conosci… o forse no:
- Posso imparare a camminare sui tacchi senza sembrare un tacchino (o un piccione…
fate voifai tu) grazie a Veronica in arte Spora e la sua Stiletto Academy. - Posso visualizzare esattamente chi sono, cosa faccio e dove cerco di andare grazie al Personal Branding Canvas di Luigi Centenaro. Per fortuna che esiste e che in 1 e 1/2 ora ci ha spiegato le regole del sapersi presentare agli altri. Grazie.
- Google Analytics è complesso e ogni volta che si inizia a parlarne non se ne esce più. Grazie a Nestore (che è marito di Barbara) per avermi introdotta.
- Sul treno Rm-Mi-Rm sarebbe utile e sensato proporre un servizio manicure (estetiste intraprendenti: datevi da fare!)
- Le cene di lavoro a volte diventano veri e propri round per mettere alla prova le nostre capacità di comunicazione e soprattutto la nostra pazienza. Non sempre se ne esce indenni.
- Ci sono un sacco di mamme blogger che io nemmeno conoscevo e che invece son persone che conoscerle è una gran fortuna. Poi ci sono anche quelle antipatiche (come me per esempio :P) .
- La telecamera mi imbarazza. La macchina fotografica meno.
- Iolanda, Paolo e tutte le ragazze/donne/ragazzi/uomini di Fattore Mamma sono come una famiglia e ti fanno sentire parte di un progetto GRANDE.
- Tiasmo di Enrica è il mio -nuovo- blog preferito
- Ho imparato ad usare il Philips Lumea (Epilatore a luce pulsata) nello “stand” dello sponsor e del quale vi parlerò presto in un post dedicato #raccontidicasa
- Ho incontrato un’amica che non vedevo da molto e che mi ha mostrato la sua pancia che cresce. Anna mi ha informata del suo nuovo progetto editoriale. Natalia ha pubblicato il suo terzo libro “ Tutti in cucina“ proprio con Anna. Che belle le donne!
- Il mercatinodeipiccoli è come un’ estensione, un figlio, un amore: mi soddisfa, mi fa penare e a volte mi stanca. Mai però potrei farne a meno.
Saluto le mie compagne di treno, taxi, pranzi, cene, caffè e colazioni: Alessia F.M., Anna 1, Anna 2, Barbara, Chiara, Chiara G.P., Claudia, Cristiana, Eleonora, Elisabetta F.M., Laura, Lucia, Mariaelena, Marua F.M., Natalia, Sara, Silvia, Simona e sicuramente qualche altra che se lo merita e che non ho inserito.
Foto sx: Da sin Io, Anna di Tra Rock e Ninna Nanne, Alessia di FM e akari. Foto Dx: akari con Benedetta Parodi
Io e akari sul set fotografico di Philips
Foto Sx: io sul set fotografico Philips. Foto Dx: akari sui tacchi dopo il corso di Veronica B. Stiletto Academy
Mamma Logopedista says
Molto simpatico il post, come te, mica vero che sei antipatica! Mammacheblog forever, non mancherò mai più!! 😉
Meelat says
Nemmeno io, per molti anni mi sono lasciata sfuggire l’occasione di esserci mandando a Milano solo akari. Invece tante scoperte e persone interessanti tra cui tu @mammalogopedista 😀 (non ero antipatica quando mangiavo l’insalata invece di parlare tantissimo con te?)
Silvia gc says
Il punto 12 lo conosco come le mie tasche. Cambia solo il nome del sito.
Grazie di averlo detto così bene
Meelat says
@silvia detto da te lo prendo davvero come un complimento 🙂
Alessia says
Grazie per essere venute al Mammacheblog! 😀
Mi avete rasserenato le giornate, fatto divertire in modo incredibile!
Uniche e soprattutto, non dimenticate, SIMPATICHE!!
Meelat says
Alessia cara, davvero contenta di averti finalmente vista e aver riso con te 🙂
Clelia says
Ahh eccovi con il resoconto, bello!!! Condivido un sacco di cose, prima tra tutte la necessità di un servizio manicure sul treno! 🙂 Io sono quell’altra appassionata di Design che si è timidamente presentata a voi dopo la mitica sessione HOTMAMA di Spora!! Mi piacete e Vi seguo.. Un bacio!
Meelat says
Ciao Clelia, e allora infatti aggiungo che un abbraccio molto grande va anche a te e al tuo http://www.31trentuno.it/ ! 🙂