Scusate la breve assenza di questi giorni ma ci siamo dedicate alla famiglia.
ma eccoci nuovamente qui, e chevvelodicoaffare vi parlerò di camerette 😀
Vedo questa parete tappezzata di Lego e non posso che pensare “wow”divertente, oddio non so bene quanto possa costare realizzare una parete così e non sono neanche certa che alla fine non mi stufi ma l’idea è certamente apprezzabile e realizzabile con un fai-da-te del volenteroso e creativo, magari una idea per passare e occupare diversi pomeriggi.
In alternativa la mia preferita, assolutamente creativa, una intera parete lavagna e questa ve lo dico subito IO la farò!
Anzi scusatemi per il post breve e sintetico ma ho una parete da dipingere 😉
nicola says
Passo di qua per caso e penso “woow”, davvero delle belle idee. Anch’io comunque sono dello stesso parere. La parete LEGO, pur essendo una genialata, ho paura che dopo un po’ possa diventare monotona. Invece del verde si potrebbe provare con altri colori chi lo sa. La parete lavagna invece l’ho sognata anch’io per un po’ e non mi ero mai interessato a vedere qualche esempio. A quanto ho capito non è difficile da fare. Si ok farà anche dello sporco che si può pulire ma volete mettere tutti i disegni che si potrebbero fare? E chissà i bimbi come si divertirebbero, ma anche quelli un po’ più grandi. Io sto studiando per diventare architetto e una lavagna del genere la potrei benissimo usare per le mie idee. Una casalinga invece ci potrebbe scrivere gli appuntamenti importanti o la lista della spesa. Per non parlare di un matematico stile a beautiful mind! grazie per il post 😀
akari says
Ciao Nicola, grazie per essere passato di qua 🙂
Io la parete lavagna l’ho fatta in cucina, i bambini ci disegnano e noi ci scriviamo messaggi, lista della spesa, menù settimanale
È vero sporca ma poi si pulisce 😉
In bocca al lupo per la tua professione di architetto!
Francesca says
Devo dire la verità, mi piace di più quella con i lego…. anche solo se si monta su un metro quadro di parete,l’effetto è davvero bello e creativo!
La lavagna invece, l’ho vista dal vivo (fate un salto da Ediland ad Acilia) e sinceramente ha due difetti:
– dopo un pò che si usa fa la nebiolina bianca di gesso accumulato e diventa difficile disegnarci
– il gesso te lo ritrovi continuamente a terra (non sono una fissata, ma una parete ne produce davvero tanto!
Per me resta imbattibile la lavagna di Ikea, che almeno ha la corniche in legno larga e quindi salva pavimento 🙂
Io proverò con i lego… poi ci confrontiamo…
ciao&baci
akari says
Ciao Francesca io adoro l’effetto lavagna anche con la polverina, tanto pulire tocca comunque pulire tutti i giorni 😉
E poi conosco bene il risultato visto che ho già anche il tavolino 😀 che ogni tanto pulisco con un panno umido e via di nuovo a disegnarci sopra!
Ecco non so bene se una intera parete tutta scura in camera dei bimbi sia piacevole alla fin fine, infatti sto meditando se fare un grande disegno tipo una casetta, insomma devo ancora decidermi ma la farò!!!
Però sono curiosa di vedere come verrà la tua parete Lego
Baci!!!
akari says
Grazie Mami e vedrai quando posterò la fotografia della mia cameretta con la parete lavagna 😀
mami says
però mica male!! proprio delle belle idee!!