• Skip to primary navigation
  • Skip to content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

Mercatino dei Piccoli

Picks Different. Inspiration Design per Bambini di tutte le Età

  • Home
  • Lifestyle & Design
    • Arredamento e Decor
    • Design per Bambini
    • Eco & Bio
    • In giro con i bimbi
    • Moda e Abbigliamento
    • Recensioni
  • Happy Kids
    • App e Videogiochi per Bambini
    • Coccole & Bagnetto
    • Do It Yourself, idee e Fai da te
    • Giochi e Giocattoli
    • Libri & Letture
    • Nanna
    • Pappa
  • Chi Siamo
  • Parlano di Noi
  • Sponsorship
You are here: Home / Bambini / 0-6 mesi / La scelta del seggiolone, ad averci pensato prima…

La scelta del seggiolone, ad averci pensato prima…

26 Giu 2009 by akari 4 Comments

seggiolone_01

Una delle mie più care amiche, Silvia, che ha da poco avuto una bellissima bambina, mi chiede un consiglio sull’acquisto di un seggiolone, in particolare quali sono le caratteristiche di cui tener conto. Me lo chiede in qualità di amica e mamma esperta…!
Il seggiolone che ho preso per tigre l’ho scelto perché mi sembrava solido, è piuttosto ingombrante ma almeno ha la funzione antiribaltamento, si pulisce abbastanza facilmente essendo tutto in plastica con rivestimento sfoderabile e vassoietto estraibile, che si sa la pappa finisce in ogni interstizio, si intrufola in ogni vitarella, si nasconde negli anfratti più impensabili e nascosti!
Nessuno ce lo ha regalato quindi abbiamo optato per una prodotto che ci soddisfacesse per il rapporto qualità/prezzo.
Però… ora che tigre ha 2 anni e 4 mesi, sul seggiolone non ci sta più volentieri, vuole stare sulla sedia, che però è troppo bassa e non gli consente di arrivare comodamente al tavolo per mangiare e pasticciare, di mettere un cuscino neanche a parlarne.
E ora che ci penso bene anche quando abbiamo cominciato con le pappe e utilizzavo il vassoio del seggiolone, tigre ci arrivava a malapena, il vassoio era troppo alto, e levandolo non si incastrava comunque al tavolo, perchè l’ho scelto regolabile in altezza, ma le altezze sono solamente 2.
Con il senno di poi prenderei un seggiolone di quelli che crescono con i nostri bimbi, ad esempio lo stranoto della stokke, oppure meglio ancora questo della Crival a mio parere molto più bello e supertrasformabile!
Sempre in legno, adattabile e dal design scandinavo c’è il seggiolone Svan, con un costo anche più accessibile rispetto ai primi due (circa 215 euro vs 299, almeno questi sono i costi che ho trovato io in rete).
A questo punto non posso non segnalarvi anche quelli dal design moderno per bambini VIP, i cui costi si aggirano tra i 350 e i 400 e più euro.
seggiolone_02
Trovo irresistibile il Fresco della Bloom, non costasse tanto lo comprerei subito! Se amate il bianco e le forme essenziali date uno sguardo al Nest di Mozzee, abbastanza caro però e con 3 sole altezze regolabili (non ci sono vie intermedie). Infine vi segnalo il seggiolone Calla, che ovviamente si ispira al fiore omonimo, nel colore giallo, adattabile in altezza, facile da pulire, purtroppo sembrerebbe che non sia venduto in italia.
Buona scelta!

Per orientarsi nella scelta due link utili, ma in inglese, I’m sorry:

  • Highchair demonstrations, dove potete vedere filmati video di dimostrazione dei seggioloni.
  • Baby centre, qui c’è un test comparativo tra alcuni seggioloni con indicazione delle caratteristiche di sicurezza e funzionalità di cui tener conto.

 

Cerchi un seggiolone? Se vuoi Guarda tra quelli che abbiamo selezionato e proponiamo in vendita sul nostro nuovo e shop thelilmarket.com/seggioloni

 

 

(Visited 1.698 times, 1 visits today)

Share is Love ❤

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Google+ (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)

Correlati

Filed Under: 0-6 mesi, 1-3 anni, 6-12 mesi, Accessori e dintorni, Arredamento e Decor, Design per Bambini Tagged With: crival, design scandinavo, fresco bloom, mozzee, nest, Pappa, seggiolone, seggiolone calla, seggiolone design, seggiolone legno, seggiolone moderno, stokke, svan, Tripp Trapp

About akari

Arianna: mamma geek amante del Design e della tecnologia. Novella expat per esplorare le tendenze anche oltreoceano.
Web, marketing e social il suo pane quotidiano. Curiosa e creativa nel tempo libero, scopre app e videogames, legge libri pop-up ricchi di meravigliose illustrazioni e si diletta con il fai-da-te insieme ai 2 figli, Alessandro e Gaia.
La passione per design e arredamento le hanno fatto concludere a pieni voti un corso da decoratrice d’interni.

Previous Post: « Estate al mare o in piscina?
Next Post: Un’idea regalo per i nostri angioletti! »
  • Commenta con FB
  • Commenta con G+
  • Commenta con WP
Loading Facebook Comments ...

Reader Interactions

Comments

  1. Sasha says

    10 Ott 2010 at 21:07

    purtroppo i problemi del seggiolone sono sempre i soliti, essere troppo basso, troppo ingombrante….
    io ho fatto un bel cuscino circolare che ha usato fino a poco fa per correggere l’altezza della seduta rispetto al piano…
    adesso levo il piano e regolo l’altezza del seggiolone ad tavolo, così si siede con noi…
    è un modello vecchio, perchè l’avevo preso per la grande… lo volevo reclinabile perchè lei ci si addormentava mangiando (!) … cosa che non è mai successa con lui… l’avevo preso abbastanza stretto perchè lei usciva fuori e si buttava di sotto (nonstante la cintura) e lui non l’ha mai fatto…
    per arrivare all’attrezzatura necessaria e fatta bene bisognerebbe avere dieci bambini… 😉

    Rispondi
  2. Avataracasadiclara says

    20 Lug 2009 at 14:12

    ciao noi siamo fan del seggiolone stokke e ne abbiamo ben due per i nostri due figlioletti. si trasforma in sedia “da grande” e anche i piccoli - direi dopo l’ano e mezzo) si possono sedere molto facilmente da soli data la sua forma a scaletta. ma non è trasportabile fuori casa perchè è pesantissimo e smontarlo non ha senso. per la mia espeirenza il sedile reclinabile non serve, al primo accenno di “addormentamento” post pappa ho sempre spostato i piccoli nel lettino e via così!

    Rispondi
  3. akari says

    26 Giu 2009 at 16:45

    @ silvia: Brava Silvia! I seggioloni di cui parli li ho visti anche io, ma questi son più di design 😉 Anche se quello della Mhome non è malaccio, l’ho visto dal vivo ed era bellino in effetti.
    Controlla bene che non abbia troppi interstizi e vitarelle, che sia facile da pulire, altrimenti è un disastro!!
    Unico appunto che ti faccio sulla tua contrarietà a quelli dal design scandinavo è la necessità dell’inclinazione per la nanna. Anche il mio seggiolone, della Brevi, si inclina per la nanna ma non l’ho mai mai mai usato! Con il senno di poi posso dire che non serve a nulla, almeno per tigre, chissà che per la piccola Gaia non servirà?
    Magari nel frattempo ne prendo uno nuovo, anzi no ne prendo uno scandinavo se lo trovo usato…

    Rispondi
  4. silvia says

    26 Giu 2009 at 13:54

    Eccomi qui!
    Visto che ho sollevato il quesito non potevo non leggere cosa avevi scritto…nel frattempo mi sono fatta una cultura in materia!
    Il seggiolone della Bloom lo avevo visto e mi fa impazzire, peccato costi davvero troppo!!
    Quelli di “stile scandinavo” mi piacciono ma li vedo più adatti per bimbi un pò più cresciuti, che già stanno bene seduti(anche perchè non hanno la classica posizione nanna con lo schienale reclinabile).Sempre su questo stile ce n’è uno dalle linee veramente essenziali: modello Spin della Concord (si piega e si trasporta con una sacca), ma per la ciccia-patata non va bene, preferirei qualcosa di meno rigido come seduta….
    Uno su cui sto seriamente meditando è il modello Zuma della Mhome: ha tutte le caratteristiche da te descritte nel post ma in più si regola in 8 altezze diverse e segue la crescita del bimbo diventanto una sedia; oltretutto il costo non è eccessivo: 189 euro.
    Mhome è la linea di design dell’inglesina ed infatti lo Zuma ha un’estetica accattivante, oltre ad avere tutte le funzioni di base dei classici seggioloni,in più se non ho capito male diventa basso tanto da entrare sotto il tavolo (così fanno vedere nel filmato, ma chissà se è vero!)
    Poi c’è il nuovo della Peg-Perego (Tatamia) che costa 289 euro on line (ma nei negozi l’ho visto a meno) che ha la particolarità di trasformarsi da sdraietta e dondolo, a seggiolone e sedia per i più grandi. Mi piaceva parecchio ma visto dal vivo mi sembra un pò grossetto come struttura….

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

  • Email
  • Facebook
  • Google+
  • Instagram
  • Pinterest
  • RSS
  • Twitter

Benvenuti


Akari & Meelat: 1 blog, 2 mamme, 3 bambini.
Design//Arredamento//Giocattoli//Arte//Libri//Moda//Creatività//Fotografia//Viaggi//Gatti: Tips & Tricks per genitori e bambini felici.
MdP è un piccolo universo a misura di Piccoli Grandi bambini, dove curiosare e trovare tante idee innovative, uniche e originali.
Dal 2009 le "bond girls del mini interior "
E se Vuoi farci conoscere il tuo progetto... scrivici!

Random post

  • Calendario dell'Avvento: 5 Dicembre 2013 #lilAvvento

Ricevi i nostri post sulla tua email ✍

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al mercatinodeipiccoli, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.070 altri iscritti

Seguici su facebook ☺

Seguici su facebook ☺

<!--:it-->Sei una “mamma-ansia” o una “mamma-selvaggia”? Quando ti sposti, traslochi?<!--:-->

8 Ott 2012 By 3 Comments

minigolf" data-image-description="" data-medium-file="https://i0.wp.com/mercatinodeipiccoli.com/wp-content/uploads/minigolf.jpg?fit=484%2C291&ssl=1" data-large-file="https://i0.wp.com/mercatinodeipiccoli.com/wp-content/uploads/minigolf.jpg?fit=484%2C291&ssl=1"/>

<!--:it-->Il minigolf in una borsa<!--:-->

7 Mag 2010 By Leave a Comment

Intervista del lunedì: Barbara Imbergamo di Cuntala #MiniDesign

1 Dic 2014 By akari Leave a Comment

We ♥ Instagram

Lovely Decadence Night at Filoli. Thank you @edibl Lovely Decadence Night at Filoli. Thank you @ediblesiliconvalley 💕 #EdibleSV #LocalLoveESV #akariincalifornia
Oggi Priscilla @familywelcome ci ha invitate a un Oggi Priscilla @familywelcome ci ha invitate a un evento che organizzato con Chiara @machedavvero. Il nome vuol dire tutto 🌸A Beautiful day 🌸 e io sono stata parecchio coccolata. Grazie a @accademiaroma, alle organizzatrici e allo staff!#abdroma #lorealpro #urbandecaycosmetics #nellemanigiuste #accademiaroma #dysonsupersonic #gioseppo
Compleanno colorato 🤩 🌈 #Colorfactoryco #aka Compleanno colorato 🤩 🌈 #Colorfactoryco #akariincalifornia #sanfrancisco #travelwithkids
Finallly #Colorfactoryco #akariincalifornia #sanfr Finallly #Colorfactoryco #akariincalifornia #sanfrancisco #travelwithkids
Giappone e Ice cream a San Francisco #japantownsf Giappone e Ice cream a San Francisco #japantownsf #akariincalifornia
Scegliendo la bacchetta magica, o forse sarà lei Scegliendo la bacchetta magica, o forse sarà lei a scegliere te... #magicwand #akariincalifornia #harrypotter
Guardando le onde a Half Moon Bay #akariincaliforn Guardando le onde a Half Moon Bay #akariincalifornia #travelwithkids
Avete mai pensato di crescere tante piantine per a Avete mai pensato di crescere tante piantine per avere un orto in casa o a scuola con i vostri bambini? Ora è facilissimo, pratico e veloce grazie a #tiortoascuola di @supermercatideco. Per saperne di più seguite il link in bio 🌱🥕#playlovelearn #mercatinodeipiccoli
E la nostra casina è pronta per #halloween #akari E la nostra casina è pronta per #halloween #akariincalifornia
Carica più foto Seguici su Instagram

Translate the post

✎



Footer

Pin Lovers ✰

Scriveteci!

Grazie per esser passati di qui ^__^ Se ne avete voglia, lasciate i vostri commenti perché ci piacciono tanto, ci aiutano a migliorare e sono preziosi per tutti!
Se invece avete suggerimenti, consigli, critiche o se semplicemente volete contattarci:
info[AT]mercatinodeipiccoli[DOT]com!
Arianna (Akari) & Federica (MeElaT)

Popular Searches

2020 aeroplano appendiabiti bagnetto cameretta carta carta da parati cartone cranky cucina culla eurospin fasciatoio da parete halloween Hang Friends impronte iodhz6e4vc31ym Kura la ne Lampade di cartone letti Letto Libri multifunzionali Peg dools tutorial porta s sisters salone totseat yhbtzskvmbpuay

Cinguettii

Tweets di @mercatine

Copyright © 2020 · by Shay Bocks · Built on the Genesis Framework · Powered by WordPress

loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su "leggi di più"OkNon voglio utilizzare cookie di terze partiLeggi di più