Ciao mamme e papà,
volevo segnalare un sito interessante dove l’autrice, Gaia Soldatini, ci mostra i suoi mobili per bambini, mobili creativi, nati da oggetti qualunque e trasformati in splendide idee per le camerette dei nostri figli. Si va dai tavoli, alle cassettiere, agli appendiabiti, alle lampade!
Tutto si fonda dal concetto di base di colore. L’autrice infatti in questo articolo vuole sfatare il mito dei colori tenui o pastello come i più adatti per bambini. Lei sostiene (ed io sono d’accordo con lei) che i bambini amano, vengono stimolati, e tendono a scegliere loro stessi quando fanno un disegno, dei colori molto vivaci e brillanti, spesso in contrasto fra loro!
Per questo le camerette “preconfezionate” e “ipercoordinate” nei colori diventano spesso noiose e poco stimolanti per i bambini!
Se a questo aggiungiamo la possibilità di risparmiare economicamente, di utilizzare materiali ecologici, il riciclo degli oggetti e la possibilità di divertirsi nel fare qualcosa di unico per il nostro bambino, ecco che nasce l’idea di questi bellissimi oggetti realizzati solo con qualche materiale e molta fantasia.
Guardate qui queste belle invenzioni e giudicate voi stessi.
UPDATE: il link all’articolo purtroppo non funziona più. Nel frattempo il sito di Gaia Soldatini si è spostato gaiasoldatini.com e si è arricchito di tutte le sue opere, creazioni, illustrazioni e grafiche. Bellissime.
Reader Interactions