Se tutto va bene cambiamo casa, ma lo dico piano che ancora siamo ancora in via di definizione…
Finalmente i miei due cuccioli avranno una grande camera tutta per loro dove giocare, dormire, colorare, sognare, e anche annoiarsi! Sebbene la nuova casa avrà 3 camere da letto, per i primi anni, diciamo fino all’adolescenza, io e mio marito, siamo convinti che sia un bene far crescere Alessandro e Gaia insieme.
Quindi cerco e ricerco soluzioni creative e originali per arredare la cameretta dei bambini con un letto rialzato (ok lo confesso IO lo avrei sempre voluto!). L’idea è quella del più grande sul letto alto e la piccola sotto, per ora ancora nel suo lettino da sostituire poi con un letto tradizionale quando sarà il momento.
Al momento ho trovato queste tre idee, in realtà non prevedono un secondo letto in stanza, ma penso che siano facilmente adattabili alle esigenze di ciascuno, insomma mi sembrano idee che possono essere personalizzate senza grandi sforzi alle esigenze dei bambini e dei loro genitori oltre che alle dimensioni della camera 😀
Cosa ne dite di questa adorabile “casetta sull’albero” senza albero? Juli, di The Slow Life, l’ha ideata e fatta realizzare per la sua bambina ed io la trovo veramente meravigliosa, quale bambino non vorrebbe passare la sua infanzia in letto/casa del genere?
Per una soluzione più design e minimalista invece ho trovato questo letto di Mademoiselle Astuce. Mi piacciono moltissimo i numeri che dondolano ed i colori utilizzati, il contrasto minimal, con la carta da parati vintage che ricopre le pareti interne.
Infine una composizione che mi ha colpita per la solidità che trasmette, probabilmente qui deve intervenire un bravo falegname, mi piacciono i buchi sulle travi, mi da l’idea che il bambino ci si possa arrampicare e mi piace anche il cestino da basket oltre alla rete di corda come soluzione per il parapetto, diversa dalle solite viste e riviste. Poi c’è anche la parete per arrampicarsi ma insomma non esageriamo!
Per oggi mi fermo qui, ma ho tempo e troverò altre idee, poi vediamo che esce fuori.
E se avete idee o soluzioni che avete utilizzato perché non me/ce le dite? 😀
link e riferimenti: Minor Details, TopBestDesign, CooChiCoos
giulia says
quanto costa la casetta in legno?
akari says
Ciao Giulia, è stata realizzata su disegno da un falegname.
Se ti piace l’idea già pronta esiste quella in legno di LifeTime da 1600€ http://thelilmarket.com/product/letto-silversparkle-bianco/
Mammachetesta says
Voglio la casa sull’albero.
ADESSO.
No, non per la nana….per meeeeeeeeeeeeeeee!
Ok, tornando a far la mamma (la seria no, non mi riesce) sono tutte molto belle ma vista l’età propendo per soluzioni spiritose.
akari says
😀 hai proprio ragione!!!
akari says
@Alice, la prima intendi quella in stile casetta sull’albero? Dal sito sembrerebbe che in questo caso se la siano realizzata a mano, o quantomeno fatta realizzare.
L’altra che hai postato la conosco ed ero tentata di inserirla, ma ho preferito poi scegliere cose un poco diverse da cui trarre spunto.
la caccia è aperta 😉
Se hai suggerimenti, anche tra le cose che vendete o avete intenzione di vendere fai pure!!!
Fede says
ma che bellissime!
Non saprei davvero quale scegliere! La prima è fantastica ma anche le altre due…
alice says
noi adoriamo la prima! vista e rivista in vari saloni ogni volta siamo tentate di prenderla per il nostro sito…
L’alternativa pratica che abbiamo scelto è questa…
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prodotti/Yellowbasketit/AMBERintheSKY.shtml?2
Buona ricerca!
federico says
e bella quello dello sport mi fai saper il costo del letto
akari says
Ciao Federico, non saprei, sembra anche questo fatto su misura da un falegname