La piccola Gaia si sta ancora facendo attendere… Per ingannare il tempo e l’impazienza oramai alle stelle cerco freneticamente su internet qualsiasi cosa mi venga in mente per rendere speciale l’arrivo del secondo figlio :D.
Quando è arrivato tigre ho fatto tantissime fotografie delle sue manine e dei suoi piedini, ne ero completamente affascinata, e credo lo sia ogni genitore! Oltre alle fotografie ho l’impronta su cartoncino della manina di tigre a 13 mesi (grazie alle maestre del nido privato! lo stesso non posso dire di quello pubblico, MAI ricevuto nulla quest’anno…).
Cercando tra i kit fai da te per i calchi ho trovato questi, tutti prodotti in Europa, sicuri ed atossici e, udite udite, disponibili in Italia:
- Baby Art Magic Box. Una scatola in metallo contenete una pasta modellabile su cui imprimere il piedino o la manina. La pasta poi si secca e la scatola si può appendere alla parete. Federica mi aveva fatto questo bellissimo regalo ma se accidentalmente vi dovesse cadere a terra questo oggetto unico andrà perso, perché la pasta si sgretolerà come polvere… a me è successo :(. Esistono comunque altre versioni forse più sicure in caso di urti e cadute. Il magic box costa circa 12 euro. Qui il video per vedere come si realizza.
- Manina. Un kit realizzato per imprimere ed esporre in una cornice di policarbonato il calco della manina o del piedino. Per la realizzazione utilizza una specifica gomma siliconica atossica, è antiaderente, non sporca, è antiurto, non teme il tempo, è facilmente lavorabile e pronta in 10 minuti. Aquistabile direttamente sul sito costa 50 euro, non proprio economico però.
- Baby Footprints. Tra tutti è quello che sembra il più semplice e veloce, ma non avendo avuto ancora modo di provarlo, non ho idea della “resistenza” nel tempo. Ho trovato la segnalazione qui. La designer berlinese Marlies Von Soden ha creato una elegante scatoletta bianca con sovraimpresse lettere oro o argento che all’interno contiene schiuma fenolica su cui imprimere le impronte del bambino. Et volià.
akari says
Ciao fr@ grazie per il tuo feedback 🙂
Il prezzo non lo ricordi proprio, neanche approssimativamente? Potrebbe essere una info utile 😉
fr@ says
…lo scorso giugno..durante un weekend a Berlino..ho comperato baby printfoot per la mia nipotina Lavinia …anche se nn darvi info sul prezzo..nn lo ricordo … è stato molto apprezzato e ad oggisemmbra resistere anche agli agguati delle sue sorrelline (3 e 5 anni !!)
Moma says
Ciao Steffi, nell’articolo che abbiamo pubblicato, ci sono tutti i link dei siti dove si può acquistare.
steffi says
ma dove si compra??? non trovo il sito online
grazie
barbara says
Ciao a tutti, io ho aquistato il kit manina in policarbonato, è un oggetto bellisimo che non teme il tempo. Sono soddisfattissima.. il risultato è emozionante!!!!!!!!
akari says
@barbara Grazie per la segnalazione. E’ importante avere il giudizio e l’opinione di chi ha usato certi prodotti 🙂