Solamente 5 giorni ancora e poi le corse finiranno, e per quel che mi riguarda non c’è nulla da fare, anche se tento di organizzarmi in anticipo alla fine riesco sempre e comunque ad arrivare trafelata, a non avere fatto tutto quello che volevo, come lo volevo, quando lo volevo…!
Ora ad esempio vorrei realizzare dei segnaposto e qualcosa di speciale per confezionare i nostri pacchetti da dare alle persone a cui vogliamo bene.
Mi piacerebbe fosse qualcosa fatto insieme ai miei bambini.
Ecco quello che ho trovato in rete e che proveremo a fare:
- I piccoli cantanti del coro natalizio, molto americana come cosa, però sono così deliziosi che credo proprio li farò mettendoli a centro tavola!
- Dei segnaposto realizzati utilizzando i tappi di sughero e delle formine di carta da infilarci in mezzo, le formine saranno ritagliate dai bambini!
l’idea mi è venuta guardando questi bigliettini sui tronchetti. - Pastelli riciclati. Vi avanzano pezzetti di pastelli a cera? Ecco come riciclarli magari a forma di stellina, serve un contenitore in silicone per pasticcini o quelli per il ghiaccio di ikea, si spezzettano le cere dentro, 3 minuti nel forno a microonde, 15 minuti in freezer. Et voilà!
- Candeline nei vasetti di vetro. Ho tantissimi vasetti piccoli piccoli – quelli formato albergo per intenderci – vuoti. Ecco come potrei utilizzarli. Sapevo che facevo bene a non buttarli! Li trasformerò in segnaposto o una semplice e graziosa decorazione per la tavola. Pensavo di mettere della sabbia colorata o bianca e delle candeline rosse, magari aggiungendo anche un fiocchetto sul vasetto.
- Queste simpaticissime renne potrebbero essere realizzate utilizzando i rotoli di carta igienica o della carta casa. Sono adorabili e sono certa i bambini si divertiranno tantissimo a farle incollando i vari pezzetti del viso.
Mi impegno a fare 2o 3 di quanto vi ho segnalato, anche perché 24 e 25 saranno tutti da noi, poi magari ne pubblico le fotografie sulla nostra pagina di facebook, se vi fa piacere siete invitati anche voi ;).
Moma says
Noooooo, il coro dei bimbi è troppo belloooo