L’estate è alle porte e le casette da giardino rimangono senza dubbio uno dei giochi preferiti per i bambini, di sicuro il mio le adora, purtroppo viviamo in città ed abbiamo un piccolo balcone fortunatamente i bimbi hanno mille risorse e Tigre trasforma lo stendipanni nel suo rifugio 😉
Ma abbiamo anche la fortuna di avere la casa dei nonni in campagna mi son quindi messa a cercare dei progetti per costruire da soli la propria casetta da giardino.
Prima di trovare i progetti mi sono imbattuta in molti siti dove è possibile acquistare dalle casette in stile vittoriano corredate di caminetto alla casetta barca per i pirati per finire alla piccola chiesa da giardino!
Di seguito trovate i progetti che mi son piaciuti di più e che in un modo o nell’altro mi son sembrati fattibili. Sempre considerando che bisogna comunque avere dimestichezza con chiodi martello sega e trapano, e conoscere l’inglese (ma se vi interessano ed avete problemi con la lingua possiamo cercare di aiutarvi)!
- Una bellissima casetta in compensato fai da te da smontare e rimontare. In assoluto la mia preferita. Qui è lilla ma potete personalizzarla come preferite!
- Come recuperare un ripostiglio da giardino e farne una casetta per bambini
- La tipica casetta rialzata dei film americani
- Casetta in legno deluxe corredata da immagini step by step
- Casetta in legno con veranda corredata da video esplicativi
Emanuela says
Ciao, tempo fa avevo visto da qualche parte una casetta per bambini, da giardino, fatta con le bottiglie pvc incastrate l’una nell’altra, ma il link non esisteva +. Mi sapresti dare qualche indicazione, per favore?
Grazie di tutto e sopratutto per le tue bellissime idee
Emanuela
akari says
Ciao Emanuela, non ricordo bene di questa casetta ma mi sembra interessante e “ricilosa”, cerco in rete se trovo qualcosa la pubblico senz’altro!! 🙂
chiara says
ciao avrei bisogno del vostro aiuto. Ho recuperato da un vicino una casetta di legno un po’ malridotta e senza il pavimento e dovrei creare una base per nn farla marcire e poi iniziare a restaurarla, ma solo per la base (ho chiesto anche in gettata di cemento) mi chiedono almeno 700 euro…che mi sembra un’esagerazione! la casa sarà 3.5×3.5 c.a.
vi prego aiutatemi!!!! grazie e complimenti
akari says
Ciao Chiara, certo è piuttosto grandina la casetta, complimenti!! 🙂
Il mio papà ha costruito per i nipotini una casetta in legno recuperando vecchie cassette per la raccolta delle olive, per esempio.
Sono certa che puoi pensare a qualcosa del genere anche tu. SE non hai nulla da poter riciclare forse potrebbero bastare delle tavole in compensato, poggiate su una base di mattoni (hanno un costo molto più ragionevole dei 770€)
Faccia sapere!!
chiara says
grazie mille, ora mi ci metterò di impegno.:)
tiziana says
Ciao, bellissime idee, non è che puoi suggerirmi anche i siti dove si acquistano direttamente le casette vittoriane?? grazie mille … a nome dei miei due splendidi bimbi
ciao… e complimenti ancora
akari says
Ciao proprio oggi ho visto che su privalia puoi acquistare una casetta vittoriana gonfiabile ad un prezzo interessante.
Per quelle da acquistare devo cercare tra i miei link salvati, ricordo che ne avevo trovate diverse.
Appena le ripesco le metto qui 😉
bismama says
Sono meraviglioseeeee.
Peccato che posso solo sognarle. IlMaritoIdeale e il FaiDaTe non vanno d’accordo. Non si sopportano a vicenda.