Che amo il washi tape ve lo ho mai detto?
Da una rapida ricerca non ne ho mai scritto e mai dedicato neanche un post! Mi sembra impossibile ma così pare.
Cosa è (nel caso esista qualcuno che ancora non sappia cosa sia)? Nastro adesivo in fibre naturali, colorato e decorato, caratterizzato dalla possibilità di attaccarlo e staccarlo facilmente senza lasciare tracce. Quindi se ciò che avete fatto non vi piace o vi ha stufato, lo staccate e ricominciate da capo!
Ovviamente per i bambini è un vero spasso, il mio consiglio è di coinvolgerli nella realizzazione della decorazione, tanto più se vi piace l’idea di iniziare dalla loro cameretta.
Una alternativa ancora più economica veloce e personalizzabile agli stickers per la cameretta.
Potete attaccare semplicemente le fotografie alle pareti e già l’effetto sarà molto piacevole. O magari i disegni dei vostri figli.
Tuttavia oggi volevo andare un poco oltre e condividere con voi anche altre idee per decorare le pareti, quasi fosse una carta da parati.
E se pensate che serva essere abili creativi e crafter guardate l’ultima fotografia, crea con un banale incrocio di nastro colorato giallo un effetto grafico che mi fa impazzire per la sua semplicità, alla portata di tutti. Quasi quasi lo provo subito in casa mia!
1. Le fotografie alle pareti.
2. La carta da parati grafica fai da te, un po’ anni ’80
3. Gli aeroplani di carta
4. L’effetto carta da parati
5. Le silhouettes di un orso, un pinguino, una gru
6. Come la casa delle api
7. Segui le Silhouettes dei mobili
8. Crea uno Skyline o una casetta
9. Il più facile. Il mio preferito. Giallo nero e bianco poi!
1. Design Sponge – 2. Brit + Co – 3. Dusty Burrito – 4. Maiko Nagao – 5. Kutchet Cuture – 6. Jade and Fern – 7. Met Melk & Suiker – 8. Sunday Morning e Charlotte Love – 9. Remodelista
Vi è venuta voglia di iniziare subito ma non sapete dove acquistare i rotolini di washi tape? Ecco un paio di link utili:
– My Washi Tape di Anabella, che ha anche un blog molto carino da seguire
Reader Interactions
Trackbacks
[…] cornici, anche vuote o creare una versione con Washi Tape. Non sapete cosa è? Ne ho scritto qui con diversi esempi per decorare le pareti molto […]