Si lo so l’estate sta finendo -e un anno se ne vaaaaa… – e le vacanze son finite, ma se vi fosse rimasta la voglia di un lungo weekend marinaresco o semplicemente vi è rimasta voglia di mare per il prossimo anno, vi suggerisco Principina a mare (GR) località che confina con il Parco Naturale della Maremma e che riceve da diversi anni la Bandiera Blu.
Me ne parlava la mia mamma perché ci portò me e mio fratello quando lui aveva 2 anni ed io 6 e ne avevo dei vaghi ricordi ma belli.
Ricordavo la pineta in cui Principina è immersa, pini marittimi dalla corteccia rossa carichi di pigne, ricordavo i profumi di mirto e sale quando ci si avvicina alla spiaggia di dune e sabbia fine che è lunga e pulitissima, ricordavo le miriadi di biciclette su cui tutti, grandi e piccini si muovono attraversando pineta e piste ciclabili, ricordavo i tanti tantissimi bambini con cui giocavo continuamente :).
Ed ho deciso di tornare li, questa volta la mamma ero io però, con tigre di 2.6 anni e littleG di 1 mese, più suocera a dare una mano.
La scelta è stata perfetta – a parte i capricci di tigre legati però alla gelosia per la sorella ciucciatrice di mamma non al luogo!
In particolare noi siamo stati in un albergo, questo, che é specializzato per i bimbi. Su richiesta culla, fasciatoio e scaldabiberon in camera. Nella sala da pranzo c’erano ben 7 seggioloni e cuscini per rialzare le sedie, menù su richiesta, porzioni per bambini ed ogni sera possibilità di avere vellutata di ceci, di patate minestrone di verdura, etc. Nel piccolo giardino dell’albergo diversi giochi sono a disposizione dei più piccoli, dalla casetta all’altalena, dallo scivolo alla macchinetta.
Personale gentilissimo e disponobilissimo, da Antonella in reception al giovanissimo e cortese Alessandro in sala, alla signora ukraina, di cui mi spiace non ricordo il nome, che rifaceva le stanze.
Anche lo stabilimento convenzionato con l’albergo (30% di sconto) è stata una scelta azzeccata, anche li tanti giochi per i più piccoli, 4/5 scivoli, altalene, dondoli, casette.
La distanza dall’albergo era di 350 metri che facevamo passando per la pineta a piedi mattina e pomeriggio – tigre adora camminare per fortuna – così mi son pure dimagrita nonostante primo secondo e dolce tutti i giorni!
Spiaggia pulitissima e controllata così come il mare, ogni tot metri c’era la torretta con i bagnini sempre all’erta.
Non ho mai visto una spiaggia con così tanti passeggini sotto l’ombrellone, dove potevi comodamente arrivare grazie alle passerelle.
Tigre ha conosciuto e giocato con tanti bimbetti più piccoli o più grandi di lui, tutti carini così come i loro genitori – o i loro nonni – con cui ho avuto il piacere di intrattenermi.
Insomma se progettate una vacanza con 1, 2 o più piccoli teppisti vi consiglio caldamente questa località di vacanza, se invece siete una coppia in cerca di divertimenti sfrenati… bhè proprio no 😉
Al mare con i bimbi? Vi suggerisco un posto
(Visited 292 times, 1 visits today)
giulia says
vero!!!! io ci sono appena stata, una settimana a luglio e devo dire che e’ il posto ideale per una vacanza coi pupi!!! per me e’ stata la prima vacanza con mia figlia, otto mesi, e mi son trovata benissimo! ^^
akari says
@Silvia, questa cosa non me la ricordo proprio!
Però penso di si perché barche, barchette e gommoni se ne vedevano in mare, anche se il porticciolo non saprei, forse se non è proprio a Principina ce n’è uno a Marina di Grosseto o Grosseto stessa.
silvia says
grazie per il suggerimento. hai fatto caso se nella zona ci sono scivoli per il gommene o piccoli porticcioli ?
elisabetta says
grazie per esserti iscritta al candy, un grosso in bocca al lupo!!!
ciao elisabetta