Non so se sia capitato anche a voi altre mamme, ma ricordo che quando la mia bambina era piccola, soprattutto nei primi tempi di allattamento al seno, provavo un certo disagio ad allattarla in pubblico.
Cercavo sempre dei luoghi più riparati e un pò lontani dalle persone con le quali mi trovavo, a meno che ovviamento non fossero il mio compagno o mia mamma.
In fondo provavo fastidio anche trovandomi alla presenza di mio papà, o di mio suocero.
Figuriamoci tra gli sconosciuti di un caffè in pieno centro, o ad una cena tra amici magari ancora lontani dall’esperienza genitoriale.
Non sono una persona estremamente pudica ma sarà stato per via del seno che era aumentato a dismisura, sarà perchè forse avevo un senso molto intimo dell’allattamento, fatto sta che proprio tendevo a nascondere le mie grazie.
Ne ho sofferto un bel pò prima di riuscire, alla fine, a sentirmi più naturale in quello che facevo.
Una mia amica americana, in quel periodo mi parlò di questa copertina, che alla fine non ho mai acquistato, ma che in realtà mi avrebbe sollevata da quella fastidiosa sensazione.
In giro non vedo molte mamme utilizzarla, forse perchè, effettivamente toglie visibilità. Le primipare sono piuttosto apprensive nei riguardi dei loro piccoli e poi, vuoi mettere allattare guardando dritto negli occhi il neonato?!?
In realtà ha quindi i suoi pro ed i suoi contro.
Voi cosa ne pensate? Meglio esposti (loro e noi) o meglio nascosti?
Questa in foto, comunque sembra essere una comoda soluzione.
Può essere utilizzata per allattare ma anche per oscurare il bambino mentre dorme nella carrozzina, nel passeggino o nell’ovetto. Si usa anche come lenzuolino o come magliettone pre-maman. In più la sua bustina può essere utilizzata per contenere i pannolini e le salviettine per il cambio.
Un solo prodotto multifunzionale della linea LovedBaby che costa circa 32$ qui in tantissimi colori.
Poco prezzo ma grande utilità.
Ad una mamma in attesa io personalmente la regalerei! Comunque vada a qualcosa dovrà pur esserle utile! 😉
Akari says
🙂 grazie!
mammachegiochi says
Bella questa idea e mooolto utile.
Bellissimo questo blog, davvero interessante.