E’ con molto piacere che segnalo a tutte le mamme e papà questa invenzione che trovo geniale e posso testimoniarlo in prima persona perchè è un oggetto che fu regalato a mio figlio più di due anni fa.
Aquadoodle è un telo sul quale si può disegnare con un apposito pennarello ad acqua, come mostrato in questo video.
Questo gioco ha veramente tanti vantaggi e, forse, un solo svantaggio.
Vediamo prima i punti a favore:
– innanzitutto il bambino non può sporcarsi mani e vestiti e non può sporcare divani, tappeti, tavoli o qualunque superficie su cui si appoggia.
– Il telo è morbido e quindi facilmente trasportabile. Spesso me lo sono portato come gioco da intrattenimento a casa di amici, o nei ristoranti o nei viaggi, perchè entra in una borsa.
– Il pennarello non si consuma mai, basta svitare la punta, riempirlo con acqua di rubinetto, ed è di nuovo carico.
– Ci sono vari modelli di acquadoodle, ma quasi tutti hanno intorno al telo una cornice con disegni o numeri o lettere che stimolano il bambino a “copiare” ed imparare!
– E’ un gioco che dura nel tempo, non si consuma e che il bambino può usare anche per 10 anni (in fondo di disegnare non si stancano mai).
– Non ingombra in camera.
C’è solo uno svantaggio, ma forse è relativo:
– I disegni, essendo fatti ad acqua, hanno la particolarità di cancellarsi da soli dopo qualche minuto! Quindi se il vostro bambino/a fa un disegno particolarmente bello o interessante o spiritoso…bhè è come se lo avesse disegnato sulla sabbia in riva al mare! Ad esempio mio figlio, fece la sua prima forma (una faccia con occhi, naso e bocca) proprio usando aquadoodle! Io ero emozionata ma anche un po’ triste perchè sapevo che in pochi minuti sarebbe andato via il suo primo “vero” disegno. Ho ovviato al problema, correndo a prendere la macchina fotografica e immortalando la sua prima opera d’arte! Per questo scrivevo che l’unico svantaggio di questo oggetto si può in fondo considerare relativo!
A proposito, lo trovate nella maggiorparte dei negozi di giocattoli o in rete, quindi è anche facilmente reperibile! E’ un vero in investimento, credetemi 🙂
Reader Interactions