Eccoci di nuovo qui, con un post all’insegna del riciclo. In questo caso ricicliamo vestiti.
già in passato vi abbiamo dato alcune idee su come trasformare i calzini spaiati in mostri, in scimmiette o addirittura in una casa per bambole.
Oggi lasciamo da parte i calzini e ci occupiamo di maglioni infeltriti…e di solito tutti ne abbiamo qualcuno nell’armadio.
E allora, invece di buttarli, possiamo trasformarli in dei simpatici dinosauri da far coccolare ai nostri figli.
Nascerebbero degli oggetti morbidi, ecologici e che farebbero la felicità dei bambini.
Per chi è bravo/a a cucire a mano o ad usare una macchina da cucito, ci si può avventurare da soli e, anche se non ho trovato delle istruzioni in merito, non credo sia un oggetto così complicato da realizzare per chi ha dimestichezza nella manualità.
Per tutte le mamme che invece non hanno voglia, tempo o capacità nel fare lavoretti a mano, si possono acquistare direttamente su Etsy per 45 $.
Si possono trovare varie fantasie (a seconda del maglione utilizzato) ma anche pantofole o altri animali…tutto rigorosamente fatto a mano.
Se pensate di realizzarne uno, mandateci istruzioni e foto…così, tanto per dare l’ispirazione e un aiuto anche ad altre mamme 😉
Avete maglioni infeltriti? Fateci degli eco dinosauri!
(Visited 910 times, 1 visits today)
carmen says
io con UN GOLF INFELTRITO HO REALIZZATO UN CAPPELLINO ANNI ’30 PER LA MIA PICCOLINA MA ANCHE QUESTA DEI DINOSAURI è CARINA COME IDEA!