In casa mia la tradizione vuole che i doni di Babbo Natale arrivino nella notte tra il 24 e il 25 Dicembre e che si scartino quindi la mattina di Natale. Quando ho conosciuto mio marito ho scoperto, però, che questo non è comune a tutti.
In casa sua ad esempio, Babbo Natale è sempre arrivato la sera della Vigilia. Uno zio, vestito di tutto punto con barba e cappello bussava alla porta d’ingresso ed entrava facendo rumore con un sacco pieno di doni per i piccoli di casa.
I bambini impazzivano saltellando tra gridolini di gioia e anche qualche lacrima di paura.
Io, invece, la sera mettevo una tazza di latte, un piattino di biscotti per dare conforto al grosso e buono signore mentre una carota si lasciava per la renna affaticata che lo accompagnava nella fredda notte di consegna. La mattina, vicino al camino, trovavo sempre e solamente alcuni dei giochi che avevo chiesto e altri doni, per così dire non richiesti, che erano la vera sorpresa di questo magico momento.Per lo più trovavo sempre almeno un libro, un morbido e caldo pigiama, dei calzettoni in lana, una sciarpa o un cappello o qualche altra cosa per “coccolarmi”.
Ho cercato di mantenere la tradizione anche Margherita che, si riceve i doni dai nonni la sera della Vigilia (perché uno Zio che si travesta da Babbo Natale non sono stata capace di trovarlo) e il resto lo trova sotto l’albero, vicino al bicchiere di latte vuoto, i biscotti mangiucchiati e la carota desaparecida portata via dalla renna golosa. Anche per lei: sempre almeno un paio di regali fatti secondo mia scelta e sempre un libro.Se avete bambini piccoli ai quali piacciono le storie di Topo Tip, classico della lettura d’infanzia e noto protagonista della serie televisiva in onda su Rai Yoyo potreste mettere uno dei nuovi titoli nella Calza della Befana o sotto l’Albero di Natale.
Sono pronti per essere letti e li trovate a questo link mentre se prima volete saperne qualcosa in più, andate sulla pagina facebook.Se invece a Topo Tip vostra figlia preferisce Il Piccolo Regno di Ben e Holly, la Principessa e l’Elfo insieme ai fantastici abitanti del Piccolo Regno aspettano di essere conosciuti con le loro sorprendenti magie e ingegnose invenzioni!
Scopri qui i titoli!
#StrenneGiuntiKids
Post scritto in collaborazione con GiuntiEditore
Reader Interactions