Con il primo figlio non mi si era presentato il “problema” scarpine, sarà che è nato in inverno e quando ha cominciato a gattonare era estate, sarà che in primavera inoltrata basta un calzino doppio, fatto sta che le prime scarpine di tigre son state delle vere e proprie scarpe per correre e camminare, misura 22 se non erro.
Invece con littleG la situazione è diversa, sta cominciando a gattonare e quando usciamo a fare una passeggiata metterle solo il “doppio calzino” mi pare poco.
Insomma mi son decisa a prenderle delle scarpine vere e proprie!
E la mia scelta è ricaduta sulle Bobux, scarpine ideata da una coppia di genitori Neo Zelandesi, delusi dalle scarpine per i bambini piccoli, hanno inventato il disegno caratteristico di queste scarpine per i loro bambini, incorporando un’elastico alia caviglia che le rende facili da infilare, difficili da togliere per i bambini. Mai più il rischio di far rimanere il vostro pupetto con una sola scarpina!
Sono prodotte eco-pelle super-morbida e traspirante, i colori usati sono inchiostro ad acqua, le suole sono scamosciate, flessibili e anti-scivolo, perfette per i primi passi.
Insomma mi hanno convinta subito. E poi ci sono tantissimi colori e motivi, tanti che ho avuto a difficoltà a sceglierne un paio solamente! Alla fine ne ho scelto un paio color fucsia con i buchini a forma di stella 😀
Queste scarpine mi sono state consigliate dalla nostra affezionata lettrice Fabiana e da Barbara di GECO-Gusto Ecologico, una mamma ed il suo negozio dalla filosofia biologica eco-compatibile e naturale, pieno di giocattoli in legno, pannolini lavabili, la mitica bicicletta LikeaBike ed una gentilezza e disponibilità rare e sincere, che dire? Me ne sono innamorata subito!
Se vi trovate a passare in piazza Bortolo Belotti 32, zona Nuovo Salario, Roma, vi consiglio spassionatamente una visita, soprattutto se vi piacciono le cose che segnaliamo!
Qui trovate le scarpine Bobux a 30 euro con uno sconto del 5% ai nostri lettori.
Link utili:
– Bobux
– GECO- Gusto Ecologico
valentina Buffa says
Care Mamme blogger de “Il mercatino dei Piccoli”
sono una vostra “sfegatata” fan iscritta alla newsletter e devo dire che trovate sempre delle cose fantastiche in giro per il mondo. Non posso negare di aver preso degli spunti per il mio negozietto!
Ho un punto vendita al quartiere trieste-salario che cerca di offrire una vasta scelta di articoli ecologici per mamma e bimbo: fasce portabebè, pannolini ecologici, vestitini in cotone bio organico e giochi in legno di tante marche originali, belli, utili e soprattutto eco-friendly…..perchè ecologico è bello!
Mi sembra di capire che voi siete di Roma, mi piacerebbe molto collaborare in qualche modo con voi.
Se fa piacere anche a voi, incontriamoci o sentiamoci, ditemi cosa preferite!
a presto
Siria says
Sono stupende le Bobux! Io le uso da sempre per mio figlio e le consiglio davvero a tutte le mamme. Si trovano anche on-line (Bobuxitalia.it e ecomiqui.it)
Ciao e complimenti per il sito!
Siria