Ho sempre valutato settembre, più che gennaio, il vero inizio dell’anno. Sono l’unica?
Questo mese, in effetti, con il rientro alle attività quotidiane dopo il periodo più o meno lungo di vacanze, con l’inizio della scuola e l’arrivo dell’autunno è il momento delle grandi pulizie, delle ristrutturazioni, dei buoni propositi, dell’ordine e delle promesse, degli impegni rinnovati.
E’ successo anche quest’anno. Dopo mesi e mesi nei quali ho accumulato negli armadi e nei cassetti, ho deciso di dare nuova aria alla casa e a me stessa, perché l’ordine mentale, secondo me, si raggiunge anche attraverso l’ordine dell’ambiente dove si vive.
Ho iniziato il mio “lavoro” dalla cameretta di Margherita, per aiutarla ad affrontare il suo Back to School.Mi sono concentrata molto sulla sua scrivania.
Avere uno spazio dedicato allo studio spazioso e ben arredato, è fondamentale per affrontare questo periodo dell’anno che un pochino difficile, ammettiamolo, lo è.
Pe noi adulti come per i bambini.
Ecco quindi che cerco di dividere i pastelli dai pennarelli, le penne dalle matite, le gomme da cancellare dai temperini in piccoli bicchieri, tazze e cassettini.
Una sedia comoda è altrettanto importante per affrontare le ore di studio, come del resto l’illuminazione. Leggere e scrivere in una stanza buia aumenta lo sforzo.
Oltre alla luce naturale, serve una lampada da tavolo con un fascio direzionale e di alta qualità. Quella che vedete in fotografia è della linea Philips e Disney: noi abbiamo scelto la lampada di Frozen ma c’è anche degli Avengers, delle Principesse e di Spider-man.
Oltre a questa abbiamo scelto anche la piccola torcia, utile per leggere la sera, poco prima di andare a dormire, qualche pagina del libro di narrativa che la maestra ha assegnato.
Il post è scritto in collaborazione con #philipsdisney perché noi facciamo i #compiticolsorriso 🙂
Reader Interactions