Da un mese e mezzo ci siamo trasferiti in California, Silicon Valley.
E dal 15 agosto Alessandro e Gaia frequentano una scuola pubblica americana nella Silicon Valley. Grandi spazi, grandi aule, moltissime attività all’aperto perché tanto qui il tempo è sempre bello e fa caldo. La mattina inizia con tutti i bambini della scuola – dal kindergarden al 6th grade – che sono in fila ordinata a seconda della loro classe e rivolti alla bandiera americana fanno il “pledge”, il saluto alla bandiera.
Poi le comunicazioni del preside e infine tutti in classe o a seguire le attività giornaliere, dal giardinaggio al laboratorio di programmazione.
Osservo bambini e teenager e vi racconto alcune delle mode che ho notato:
Il trolley Zuca.
Questo lo hanno davvero tantissimi dei bambini nella nostra scuola. Infatti Gaia lo vorrebbe tantissimo. Il prezzo è alto ma si tratta di un trolley multifunzione dalla scuola ai viaggi al lavoro allo sport al trasportino per il nostro amico cane o gatto, pieno di tasche e accessori, personalizzabile con colori stampe e fantasie; consiste in uno scheletro munito di manico telescopico e rotelle il più delle volte dotate di lucine colorate che si azionano con il movimento, e una parte removibile e lavabile.
Lo trovate in vendita su amazon e cliccando aiutate il nostro blog.
La felpa di Minecraft.
Bianca o verde. Il cappuccio si richiude anche sul viso trasformandoti in un perfetto personaggio pixelato di Minecraft. Mi fa impressione ma piace molto. E Minecraft è un must qui. Non serve giocarci.
Si possono semplicemente leggere i tantissimi libri scritti sull’argomento, di cui la biblioteca della scuola è ovviamente fornitissima.
I calzettoni alti fino al ginocchio.
Portati con le sneakers ed i calzoncini corti, meglio se jeans. Come negli anni ’70 tanto per capirci meglio.
Calzettoni fantasia come questi di Living Royal o gli altri di Joy of Socks.
Reader Interactions