Il cartone è un po’ una delle nostre specialità…abbiamo dedicato molti post a questo materiale ecologico, resistente, riciclabile.
Vi abbiamo parlato di casette in cartone, di una cameretta da fare con il cartone (dal letto, al comodino, alle decorazioni da parete…), di giocattoli (dalla pesca fai da te, alle decorazioni, alle cucine), alle lampade, ai tavoli e alle casette da giardino, addirittura ai seggioloni per mangiare…tutto sempre, rigorosamente di cartone.
Ci mancava il lettino ma abbiamo trovato anche quello 🙂
Sicuramente bello non è e da anche un po’ l’idea di mettere il bambino in una scatola.
Ma sicuramente è utile, ecologico, riciclabile e, con un po’ di fantasia, si potrebbero fare sopra disegni, delle decorazioni con il decoupage o dipingerlo o attaccare sopra degli adesivi per renderlo anche esteticamente più piacevole.
Il lettino è sicuro e stabile e poggia su delle ruote di grandi dimensioni che lo rendono facilmente trasportabile da una camera all’altra, o all’interno di un asilo per esempio.
Viene consegnato smontato ma pare sia molto semplice da montare. E’ anche dotato di un materasso con lo stesso comfort e standard di sicurezza dei materassi dei lettini tradizionali.
Quando poi il bambino diventa grande e il lettino non serve più, si può sempre utilizzare come contenitore per i giochi, i peluche, o per riporre lenzuola e coperte.
Se siete interessati, potete acquistarlo qui per 209,03 €…non proprio così economico direi!
Mcc says
Ma che forza!
Bellina idea
Posso invitarti al sondaggio su giocolandia
Ti aspetto
mami says
Bellissimo!!! anche perchè stavo cercando un’idea simile!! grazie mille!!!