Siamo in primavera inoltrata e non so voi, ma io ho già iniziato a spostarmi ogni tanto per un week- end fuori con la mia bambina. Una vacanza, seppur breve, lontano dal caos e dallo smog della città.
Certo ora è cresciuta e non ne ha più bisogno ma, ricordo, che quando più piccola uno dei tanti pensieri quando passavamo la notte fuori era proprio l’idea del lettino che avremmo trovato.
Ci è capitato più di una volta di doverci adattare a dei letti singoli anche nei primissimi anni.
Anni durante i quali lei era per abituata ad essere, per così dire “contenuta” nelle sue evoluzioni notturne dal lettino con le sbarre.
Ricordo con precisione l’ansia che mi generava lasciarla sola a passare la notte in un’altra stanza in un letto senza barriere.
Certamente portare con me quelle facilmente reperibili in commercio in ferro e rete ( di questo tipo per intenderci ) mi è sempre sembrato assurdo: troppo ingombranti e comunque adatte per un letto con un lato accostato alla parete (portarne due poi veramente fuori discussione!) .
Così, con ingegno e buona volontà ho spesso spostato un paio di sedie o una parte del mobilio della casa delle vacanze per bloccare la possibile caduta ma, come saprete anche voi, le sedie si spostano facilmente con il peso del corpo, anche di quello di un bambino e soprattutto, nel momento dell’atterraggio non si è mai sicuri che la sedia, più che aiutare, possa invece risultare pericolosa!
E allora per voi, oggi, ho trovato queste!
Piccole, comode, gonfiabili e perciò facilmente trasportabili si inseriscono direttamente sotto alle lenzuola dalle quali vengono bloccate evitando che si spostino e possano scivolare, come nel caso dei guanciali (altra tecnica utilizzata spesso da noi mamme).
Costano poco meno di 40$ qui e arrivano in confezione da due direttamente nel loro sacchetto. Gran bella comodità! Certo mi resta sempre il dubbio che, nel caso di un bambino con un sonno particolarmente agitato queste possano essere facilmente “scavalcabili”.
Voi cosa ne pensate? Vi fidereste?
M&LaT says
Giusto!
Lo dico sempre io che le mamme che ci seguono sono la più grande fucina di idee geniali!
Brava Denise!
Denise says
Buona idea!
Si potrebbe fare anche una versione in cui le due sponde gonfiabili sono collegate da stoffa impermeabile che funge da traversina per proteggere il materasso da involontarie fuoriuscite.