Mi presento. Sono Valentina ma su questo blog da oggi in poi sarò Moma.
Nata a Roma (dove vivo), classe 1973. Sposata, con due figli di 2 e 4 anni.
Nella vita ho fatto diversi lavori e in vari ambiti: cinofilia e cinefilia 🙂 Ho lavorato in ambito amministrativo e per molti anni in una new media agency, occupandomi di marketing e content managment per i più importanti siti di cinema e tv. Poi come direttore di un sito e-commerce….poi sono arrivati i figli, uno dietro l’altro!
Già, i miei amatissimi figli che ho amato e amo più della mia vita. Ma è fuori di dubbio, e so che molte di voi mi capiranno, che questo momento idilliaco della maternità, comporta anche tanti sacrifici per se stessi e per il proprio lavoro, specie in un paese come l’Italia dove la maternità è poco sostenuta e dove, se non hai un contratto sicuro, i datori di lavoro non ci pensano due volte a mandarti via appena gli comunichi della tua gravidanza.
E’ quello che è successo a me. Da una parte mi sono potuta crescere e godere i miei figli in questi primi anni, dall’altro torna spesso la voglia di riprendere in mano la propria vita e il proprio lavoro perchè, per quanto i figli siano belli, ammettiamo che spesso è stressante e noioso stare tutto il giorno fra pannolini, pappe, bagnetti, pediatri, giochini…e chi più ne ha più ne metta! La voglia di dedicarsi ad altro, di concentrare le proprie energie e le proprie idee in un progetto, la voglia di “staccare” ogni tanto, il desiderio di autonomia, o di confrontarsi anche con degli adulti, mi ha spinto, insieme ad altre due amiche, a tentare di sviluppare un nuovo e interessante progetto che spero presto vedrà la luce. Nel frattempo abbiamo aperto questo blog dove tutte le mamme e i papà possono ovviamente intervenire, raccontare le proprie storie, pubblicare articoli interessanti, proporre argomenti di dibattito, leggere, discutere e confrontarsi!
Mi piacerebbe molto se questo spazio diventasse un po’ il punto di incontro di una nuova grande famiglia, fatta da centinaia, migliaia di genitori che hanno voglia di condividere questo “status” tanto bello, quanto complicato.
Che aspettate allora? Parlateci di voi, pubblicate articoli interessanti…entrate a far parte di questa grande famiglia!
Nel frattempo, un abbraccio (virtuale) a tutti voi e ai vostri bambini 🙂
Reader Interactions