Pasqua = Uova di Cioccolata, per i miei bambini è così …si lo so devo lavorarci!
E se alla cioccolata unissimo il gioco da fare insieme ai nostri figli?
Nei paesi anglosassoni la caccia alle uova di Pasqua, nascoste dal coniglietto di pasqua, ha una lunga tradizione, Kinder ha pensato di portarla anche qui da noi in italia.
Domenica scorsa, 29 marzo, eravamo da Explora, il Museo dei bambini di Roma, dove Kinder aveva organizzato la Caccia Alle Uova per far conoscere questa attività alle famiglie. Una sorta di anteprima di quella che si svolgerà, gratuitamente, alle Terme di Caracalla a Roma il 5 aprile nel pomeriggio di Pasqua.
Ci siamo divertiti moltissimo, anche grazie ai fantastici animatori di Explora e al simpatico coniglietto Pasquale, mascotte dell’evento.
Mentre i bambini sono andati a preparare e decorare i sacchetti di carta in cui avrebbero messo il loro bottino noi genitori siamo stati coinvolti attivamente e io confesso che non me lo aspettavo ma è stata una piacevole sorpresa. Ad ogni genitore sono state consegnate 3 bustine contenenti diversi dolcetti kinder e un simbolo colorato in modo univoco, chi a righe rosse, chi a pallini gialli, chi a ghirigori verdi e viola…
Ognuno di noi doveva nascondere i dolcetti in un area del giardino di Explora e indicare al proprio bambino il simbolo che doveva cercare, in modo che se avesse trovato quello di un altro non avrebbe dovuto prenderlo e continuato a cercare per il suo (non si sa mai…).
Alla fine c’erano cespugli, rampicanti, ciuffi di erbetta pieni di dolcetti nascosti.
I bambini allegri e urlanti di gioia, di ritorno con i loro sacchetti colorati, si sono buttati a cercare ovunque, per quelli che non sapevano proprio dove guardare ecco che “acqua, fuochino, fuoco” è giunta in soccorso.
Io che ne avevo nascosti 6, 3 per Alessandro e 3 per Gaia, avevo dimenticato dove avessi messo l’ultimo di mio figlio e ci siamo dovuti rigirare ogni pianta e ogni cespuglio 😀
In conclusione la caccia alle uova è stata una esperienza veramente divertente che sicuramente ripeteremo anche il giorno di Pasqua nascondendo il grande Uovo Kinder Gran Sorpresa.
E se non c’è un giardino è possibile realizzarla anche in casa. Trovate tanti consigli su http://www.kinder.it/it/cacciaalleuova
Infine vi ricordo che il 5 aprile, il giorno di Pasqua, si svolgerà la grande caccia alle uova allo stadio delle Terme di Caracalla a Roma aperta a tutti quelli che vorranno partecipare.
Tutte le informazioni su http://www.kinder.it/it/cacciaalleuova #CacciaAlleUovaKinder
Reader Interactions