Come per tutti Dicembre è un periodo piuttosto intenso, multi-tasking come dice extramamma, aggiungiamoci la corsa per i regali di Natale per grandi e piccini…
Ed infatti è da diversi giorni che proliferano in rete i post con Wishlist e Cosa vorrei per Natale, come ad esempio la shopping-guide di Machedavvero, ricco di spunti anche nei commenti, o quello di MammaFelice dedicato ai mariti/compagni…
Ed eccomi qui ad aggiungere la mia lettera a Babbo Natale dedicata ai piccoli di casa, a tema design però:
-
Senza dubbio la LIKEaBIKE.
Quando è nata littleG, tigre ha ricevuto una bicicletta, la desiderava tantissimo, ma tigre è piccolo anche di statura e non sa ancora pedalare, la cavalca e basta facendosi venire diversi lividi sugli stinchi… alla fine la bici è stata abbandonata in balcone in attesa di tempi migliori.
Invece questa mini-bici senza pedali è stata pensata proprio per i piccoli dai 2 ai 6 anni che correre, divertirsi, inventare storie ed acquisire consapevolezza del proprio equilibrio.
Prima di scrivere questo post mi sono informata da genitori che hanno avuto la fortuna di averla per i propri bambini, tutti si sono detti assolutamente soddisfatti raccontandomi che i loro figli a 5/6 anni sono passati direttamente alla bicicletta senza rotelle!
Sono ancora indecisa se preferisco il modello Jumper con telaio in alluminio o quello Mountain in legno multistrato di betulla.
Se dovesse interessare anche a voi vi ricordo che grazie a Marino Rossi è possibile acquistarla con un ulteriore sconto e-commerce del 5% e che le spese di spedizione in Italia sono gratuite!
Per usufruire di questa promozione basta indicare nell’ordine il CODICE PROMOZIONE “MRCPICLIKE” -
Le posate di Kay Bojesen di cui ha parlato Design per Bambini mi sembrano perfette per littleG che da metà Gennaio comincerà con le prime pappe.La spatola al posto della forchetta è una vera genialata! Le voglio e di sicuro saranno regalo gradito ed apprezzato dai miei amici con baby.
-
Un libro nella mia wishlist di Natale non può mai mancare!
Ultimamente, cioè da almeno 2 mesi, la favola prima di andare a dormire è solo ed unicamente i 3 porcellini, raccontata sia da me che in seguito dal papà (si lo so la nostra routine per la buona notte è un poco buffa, ma ognuno la sua, basta che funzioni).E cosa di meglio della favola dei 3 porcellini ambientata da Steven Guarnaccia fra le case di grandi architetti del Novecento: Frank Gehry, Le Corbusier e Frank Lloyd Wright ?
Questa versione è edita da Corraini, una casa editrice che non potete lasciarvi sfuggire, tra le loro pubblicazioni i libri di Munari e altre cose bellissime. -
I loro adesivi da parete sono tutti meravigliosi, già ne avevo parlato qui, è possibile scegliere i colori che meglio si sposano con i nostri arredi di casa e la collezione si è anche arricchita.Lo confesso: li vorrei tutti, non solo quelli della linea StickKIDS, adoro anche i Posters e le stampe!Per la cameretta mi piace da matti il metro con gli animaletti a torre peccato sia esaurito però.
-
Infine tigre ha chiesto specificatamente il camion che pulisce la strada, quello che spruzza l’acqua, l’acqua finta però… Babbo Natale aiutami tu O_o.
E voi cosa chiedete a Babbo Natale per i vostri bambini?
G. says
ehehe xD
io ho dodici anni, e i libri li ODIO<3.
D:.
voto la felpa, magari con dei pantaloni "abbinati" ma non troppo;).
akari says
@extramamma: Penso che Babbo Natale una puntatina dai Lego la farà anche da noi, soprattutto vista l’ultima richiesta, qualcosa di simile ci dovrebbe essere, speriamo bene!!
Invece la marca di orecchini amata dalle dodicenni non la conosco proprio! Ma ci arriveremo anche noi tra qualche annetto 🙂
extramamma says
Grazie di avermi citato! Da noi Babbo Natale porterà del Lego (ancora!) e una felpa + orecchini di una certa marca amata dalle dodicenni :-))
I libri di Corraini sono fantastici, delle vere opere d’arte da tenere per sempre, anche quando i bambini crescono.