Come madre di due figli maschi non posso che rivolgere sempre i miei acquisti verso oggetti e vestiti da ometti: jeans, pantaloni, macchinette, palloni e Gormiti.
Ma ho sempre trovato gli accessori per femmina più divertenti e allora “sfogo” questo mio desiderio sbizzarrendomi quando faccio regali alle figlie delle mie amiche o cercando qualcosa in rete così, per puro divertimento.
Così ho trovato per tutte le madri di figlie femmine queste due simpatiche carrozzine per bambole, in stile retrò.
Entrambe hanno delle rifiniture in cartone e sono munite di maniglia per spingere la carrozzina. Quella rossa a pois ha anche la possibilità di girare il manico per bloccare la carrozzina. Con questo assetto, può essere utilizzata anche come portagiochi.
Il modello rosso costa 23€, quello azzurro, più grande come dimensione, costa 149€.
Se volete acquistarle potete farlo online su questo sito francese…e se avete difficoltà a tradurre qualcosa, scrivetemi pure 🙂
akari says
@Serena e @Mamma Cattiva: pienamente d’accordo con voi. Babbo Natale a tigre ha portato una bambola 😉
@Serena grazie per la segnalazione, seguo spesso il vostro bellissimo ed interessantissimo blog, e mi fa veramente piacere trovarti qui!
Serena says
Sono pienamente d’accordo con mammacattiva. Io vivo in Svezia, che è un paese tra i più avanzati nel senso dell’uguaglianza tra i sessi, e non escludo che sia anche grazie al fatto che nessuno si farebbe problemi a comprare un passeggino giocattolo ad un maschietto. Ho scritto molto su questo argomento che mi sta molto a cuore, perché credo il nostro comportamento di genitori, anche semplicemnete nella scelta dei giochi che compriamo ai nostri figli, possa condizionare enormemente il futuro delle prossime generazioni in questo ambito. Se vuoi puoi leggerne qui:
http://genitoricrescono.com/giochi-da-femmine/
Grazie quindi per la segnalazione. Mi sembrano delle carrozzine bellissime! Se non avessi problemi di spazio, la comprerei senz’altro al mio Vikingo, per portarci a passeggio la sua bambola 🙂
Federica says
@Mamma Cattiva: in effetti non posso che darti ragione… l’immagine che hai dato e cioè di un bimbo che in futuro sarà un papà che spinge la carrozzina è l’esempio più calzante che potessi fare!
Sono mamma di una femmina e non ho esitato a comprarle attrezzi da lavoro (ovviamente giocattoli) quando ho visto che la interessavano e divertivano…
A volte però i retaggi culturali con i quali siam cresciuti tutti sono così forti che… anche io mi ritrovo a catalogare direttamente una carrozzina come un gioco da “femmina”.
Riusciendo a superare questi limiti la nostra società andrebbe migliorando! Ne sono certa!
Mamma Cattiva says
Premetto che il vostro sito è bellissimo e quindi non mi pongo con approccio negativo ma…perché continuiamo a pensare che ci siano giochi per i maschi e giochi per le femmine? Siamo noi nelle nostre conversazioni a specificare questo e così i nostri bambini vengono incanalati in percorsi obbligati. Sono mamma di un maschio e di una femmina e quindi si trovano spesso a giocare insieme. Come del resto all’asilo, giocano trasversalmente con macchinine, palle, cucina, bambole e trenini. In questo caso specifico che male ci sarebbe che a un bambino venga data l’opportunità di spingere un passeggino e simulare quello che un giorno farà come padre?
VmnP says
Ma é bellissimo, e poi il modello in cartone non costa nulla! Lo voglio!