In questo Miss Tita non mi da alcuna soddisfazione! In cosa?
Nella mia passione per le case delle bambole! Non troppo quelle impostate in stile inglese, per le quali comunque provo sempre grande ammirazione, ma per quelle originali, moderne e curate come questa che vedete in fotografia o per le casette di design come quella della Sirch che vi ho presentato in un post di qualche tempo fa.
La casetta “Sunshine Bamboo” qui sopra, fa parte della linea di giocattoli prodotti dalla Hape.
E’ realizzata in materiali naturali e “sostenibili” quali il legno di betulla e quello di bambù, di cui è rivestito il pavimento.
Al bando la plastica insomma!
Il tocco in più poi viene dall’illuminazione LED sapientemente dislocata nei soffitti di questa villa eco-sostenibile. I LED sono alimentati infatti da un piccolo pannello solare posto proprio sul tetto di questa meraviglia!
Ovviamente l’impressione è quella di una moderna casa che un pò tutti vorremmo avere, magari da “piazzare” con un gesto della mano vicino ad una lunga spiaggia di sabbia bianca(n.d.r. se solo si potesse!!!) !!!!
Utile per introdurre i vostri bambini all’ecologia giocando, la trovate per esempio in vendita su questo sito a partire da 189$ (non pochissimo effettivamente) e potrete acquistarla ammobiliata e già abitata.. ma anche no!
N.b. Vi consiglio di dare un’occhiata al sito della Hape, ci sono un mucchio di mobili davvero carini e ben realizzati!
P.S. Da oggi in poi il mio nick cambia in M&LaT ma rimango pur sempre Federica 😉
M&LaT says
@mammadesign: infatti difficilmente mi verrebbe in mente di comprarla visto il prezzo… ma andava ASSOLUTAMENTE menzionata… molto bella!
🙂
Mammadesign says
Come mi sarebbe piaciuto, da piccola, giocare con una casa come questa!
I LED e i pannelli solari comunque sono i “pezzi meglio”!
Un po’ caruccia, pero’, per metterla in mano ad una quasi treenne…..(micro-figlia tsunami)
Moma says
Ma è meravigliosa. Non ci posso credere che abbia un pannello solare vero con le lucine al LED che si accendono. E non posso credere di avere due figli maschi 🙁
akari says
io adoro le case delle bambole, però di più quelle in stile vittoriano 😉