Meno di un anno fa, ad Aprile 2014 scrivevo questo post a proposito di un evento organizzato a Roma dalle due mamme romane di Family Welcome.
L’occasione era speciale: una manifestazione tutta dedicata al baratto consapevole dei giocattoli per bambini presso il Circolo Ricretivo Caracciolo di Roma, quartiere Prati.
Purtroppo non avevamo partecipato: eravamo fuori Roma per la #MilanoDesignWeek2014 ma sapevamo sarebbe stato molto interessante.
In effetti l’evento ha avuto un grandissimo successo e con un tam tam la notizia si è propagata in rete, su blog e giornali on line ma anche su quotidiani nazionali e persino sui servizi dei telegiornali delle reti televisive italiane.
Così a Settembre abbiamo incontrato Priscilla a Francesca e abbiamo deciso di supportarle e ripetere con loro l’evento.
Perciò domenica 21 dicembre 2014, a distanza di soli 8 mesi ci troverete al Circolo Ricreativo Caracciolo di Roma in zona Prati (Via Francesco Caracciolo 23/A) dalle 11.00 alle 19.00 per il CE L’ HO CE L’ HO MI MANCA ☆☆☆ XMAS EDITION con il patrocinio del Comune di Roma.
Sarà un meraviglioso evento di solidarietà dedicato al baratto tra i bambini e organizzato per consentire a tutti i bambini di vivere un Natale pieno di gioia e di allegria. Un Natale anche per quei bambini che altrimenti non troverebbero doni sotto l’albero. L‘obiettivo è portare felicità ai tanti bambini che non possono partecipare alla manifestazione (perchè si trovano ricoverati in ospedale) e che meritano un sorriso a Natale.
Tutti i bambini sono invitati a portare con loro dei giocattoli e in cambio riceveranno una moneta simbolica con la quale potranno scegliere da soli “nuovi” giocattoli portati a loro volta da altri bambini all’interno dell’area baratto.
I giocattoli che non dovessero conoscere nuovi “proprietari” verranno donati, attraverso La carovana dei sorrisi e Salvamamme, ai reparti di Pediatria degli Ospedali di tutta Italia.
Main sponsor dell’evento sarà Kids&Us già partner di MercatinodeiPiccoli, la scuola di lingua inglese con sedi nelle principali città italiane che propone un metodo innovativo di apprendimento delle lingue straniere basato sulle capacità innate che possiede ogni bambino. Già da 1 anno d’età i bambini possono iniziare e trarre il massimo profitto dall’esposizione a storie e personaggi in lingua inglese, come avviene con la propria madrelingua.
Per l’occasione metterà in scena uno Storytime di Natale gratuito “The Elf’s Inventions” in un doppio appuntamento alle ore 15:00 e alle ore 17:00!
Vi attenderà anche un esclusivo mercatino di Natale per fare gli ultimi regali con espositori di abbigliamento, artigianato e complementi d’arredo per bambini ma anche per adulti. E poi tanti laboratori divertenti e di qualità.
Non potete mancare, io e Arianna insieme a Francesca e Priscilla vi aspettiamo a braccia aperte 🙂
Tutte le info qui.
Reader Interactions