State cercando un fasciatoio? Se mi permettete vi consiglio questo anche perché lo conosco ed ho avuto il piacere di testarlo!
No purtroppo non lo ho in casa mia, ma lo usano al nido dove va tigre, e dove spero prenderanno anche littleG, e dalla prima volta che l’ho visto me ne sono innamorata ed ho subito pensato “questo si che è un fasciatoio bello e pratico, proprio come lo avrei voluto io!”
Pensato per chi lo usa: gli adulti ma anche e soprattutto i piccini.
Ha diversi vani, aperti e chiusi, dove riporre gli accessori per il cambio, dai pannolini alle creme agli asciugamani, e una comodissimascaletta su rotelle estraibile. E questa secondo me è la particolarità veramente utile e funzionale di questo fasciatoio.
Unica considerazione è l’ingombro, questo fasciatoio è un poco più grande della media, misura 120x80x93cm.
La prima volta che l’ho usato risale allo scorso anno, quando tigre aveva 18 mesi circa, ero andata a prenderlo al nido ma aveva bisogno di essere cambiato prima di andar via. Tigre mi ha presa per mano e portata nella saletta del cambio. Si è avviato verso il fasciatoio, ha tirato fuori la scaletta, si è comodamente arrampicato e disteso sul grande ripiano. Più facile di così!
Questo fasciatoio è prodotto da feelgood design, una compagnia che produce arredi e servizi di qualità dedicati a migliorare lo spazio dedicato ai bambini negli ambienti pubblici e privati, guidata dal principio che
il buon design ha una profonda influenza sullo sviluppo, l’apprendimento e la qualità del gioco del bambino
Noi del Mercatino dei Piccoli non possiamo che trovarci d’accordo, visto che è proprio la filosofia che ci ha spinte a fare questo blog ;D.
Questa azienda è coinvolta in bellissimi progetti qui in Italia dedicati ai bambini di cui però vi parlerò prossimamente.
Link: Feelgood Design
akari says
@al: Allora speriamo che il tuo commento e la segnalazione di questo fasciatoio siano utili a qualche neogenitore, magari alto 😉
al says
Andrebbe suggerito in fase shopping pre-parto soprattutto a chi già può immaginare che avrà un bambino un po’ più grande/lungo/ALTO della media… Io avrei dovuto pensarci ma non ci avevo pensato… e ora il mio sta tutto rattrappito e con le gambe di fuori quando lo cambio!
laura says
E finalmente anche le nonne acciaccatelle potranno cambiare i bambini grandi che si arrampicano da soli! Una bella trovata :)) non avremo più scuse ora :((