Mi piace viaggiare, adoro stare con gli amici, avendo dei bambini è necessario però organizzarsi e trovare le cose giuste, perché diciamo la verità a viaggiare con i bimbi non basta un furgone: passeggino, lettino, 238 cambi, pannolini, biberon, ciucci, giochi e giochini per trattenerli, etc. etc.
In più per riuscire ad incastrare tutto nel portabagagli devi essere un campione mondiale di tetris oltre che ad avere la forza di braccio di ferro!
Ma il bello arriva quando devi montare il lettino da viaggio, impresa che riesce solo a chi ha un master in ingegneria aerospaziale. Noi ne abbiamo due, di due marche diverse, ma per montarli ogni volta è una lotta, le stecche non si bloccano se non 2 per volta, allora ricominci da capo, richiudi, riapri e giri la ruota della fortuna…
Oppure si può avere la fortuna di avere -comprato o regalato- l’innovativo lettino pop-up della linea Samsonite Baby. Dal design moderno, leggero, compatto, facilissimo da aprire- stesso procedimento pop-up delle tendine parasole che ora si trovano in giro o di alcune casette gioco – dotato di zanzariera disponibile in due colori diversi dall’ordinario, limone e melanzana. Unico appunto è che può essere utilizzato dai 6 ai 18 mesi, mentre di solito gl altri lettini possono essere usati anche fino ai 3 anni circa. Se interessate esiste anche la versione culla.
Ma se non ne avessi già 2 ora sicuramente la mia scelta nel lettino da portarmi in giro, per praticità e comodità, ricadrebbe su questo, sebbene non lo abbia provato da mamma girovaga mi sento di consigliarlo, se poi qualcuna lo avesse fateci sapere se è funzionale come sembra!
akari says
@ silvia: me lo vado a cercare, grazie! Ma vi siete trasferiti? Baci 🙂
silvia says
Io ho comprato su Ebay il POGY!
E’ una culla pop-up che è molto meno ingombrante di quella Samsonite perchè non ha la struttura superiore….è veramente comodissima! Si apre e si chiude con una facilità strepitosa, dotata di zanzariera e materassino.
Aggiudicata all’asta per 13 euri (era usata)….il miglior investimento fatto visto che è da circa due mesi che la ciccia-patata non entra più nella culla e tra vacanze e traslochi dai genitori devo dire che è la cosa più utilizzata dopo i pannolini!!!!!!!!!!
Bacibaci