Il Mercatino dei Piccoli siamo noi: Akari (Arianna), Meelat (Federica) due amiche molto diverse ma con una passione comune: la ricerca di prodotti utili, innovativi e “non convenzionali” per i nostri bambini.
Mamme di 3 bimbi in totale, curiose e dal pensiero vivace non siamo mai state adatte per essere “mamme e basta”.
Ci diamo appuntamento in una sera di fine inverno a cena senza i figli e mariti. Tra chiacchiere e risate decidiamo di dare vita ad un blog dove condividere con altri genitori le nostre scoperte e la comune passione per oggetti molto particolari e dal design ricercato.
Per 4 anni c’é stata anche Moma (Valentina), che con noi 2 ha avviato il mercatinodeipiccoli, ma ora ha deciso di lasciare il blog e dedicarsi ad una sua attività personale.
Insieme al fai-da-te amiamo le soluzioni pratiche e divertenti, ancora di più se sono Eco e Bio.
Dedichiamo il Mercatino dei Piccoli a tutte le mamme e papà che non si accontentano di regole standard e commerciali e che cercano prodotti innovativi e di qualità.
Secondo noi creatività e personalità dovrebbero sempre essere le parole chiave della crescita dei nostri bambini.
Mercatino dei Piccoli è on line dal 2009, cresce in visite e fans grazie a collaborazioni con testate giornalistiche (Donna Moderna, Familiaria) e guest posts, sperimenta le vendite temporanee – flash sales, lancia la StartUp GLAM 012 S.r.l. con la produzione di una linea di Adesivi lavagna giganti da parete e il lancio dell’ecommerce TheLilMarket.com.
Insieme ad altri blog di design per bambini, idea il concorso MicroPerMicro per premiare i migliori microimprenditori italiani che operano nel mondo dei bambini.
Molte sono le aziende e gli artigiani che scelgono di presentare sulle nostre pagine i propri prodotti.
Parliamo solo di ciò che ci piace e di cui condividiamo obiettivi, mission e strategie, siano essi prodotti scoperti da noi o sponsorizzati (sponsorizzazioni sempre dichiarate apertamente) . Quando possibile li testiamo condividendo la nostra opinione; inoltre selezioniamo quelle aziende che vogliono riservare ai nostri lettori degli sconti e promozioni particolari .
Il nostro MercatinodeiPiccoli vuole essere uno spazio in cui trovare l’idea giusta per i bambini, o in cui segnalarla, perché è aperto a contributi e segnalazioni fondamentali per la crescita e la condivisione delle opinioni in rete e in questo spazio.
I prodotti e gli articoli per bambini segnalati son quelli che in quanto mamme abbiamo creato, utilizzato, cercato, amato, testato o che semplicemente hanno colpito la nostra sensibilità e curiosità.
MdP è scritto secondo la nostra opinione personale e quella dei nostri utenti. Siamo perciò ben felici di poter diffondere queste opinioni basate sul reale utilizzo dei prodotti recensiti e testati insieme ai nostri bambini.
MdP è un blog amatoriale, scriviamo solo di ciò che cattura la nostra attenzione. Quando ci viene richiesto un articolo a pagamento lo pubblichiamo solo se ci piace, se affine alla nostra etica, alla nostra filosofia di vita e alla nostra linea editoriale e ne dichiariamo sempre la sponsorizzazione che mai è fatta per prodotti in cui non crediamo.
MdP è uno spazio a misura di bambino che vorrebbe crescere insieme a loro e insieme a Voi.
Akari
Neo Expat da Roma a Vancouver, Canada.
Mamma di tigre classe 2007 e littleG classe 2009, moglie di Stid.
Appassionata di design, arte, marketing e tecnologia. Curiosa e attenta alle novità e alle evoluzioni tecno-sociologiche, mi trovo nella rete da più di 20 anni!
Una laurea in Scienze della Comunicazione e un diploma da Decoratrice d’Interni.
Da più di 6 anni mi diverto a cercare e condividere sul blog giochi e videogiochi, mobili e arredi di design per bambini di tutte le età. Insieme ai miei figli amiamo leggere libri e perderci nelle illustrazioni e ogni tanto facciamo buffi lavoretti e creazioni fai da te.
Sono creativa e caparbia. Nei miei post trovate il “vorrei ma non posso”, il “vorrei + posso” ed anche il “vorrei e lo realizzo”!
Qui il mio tumblr e qui la mia pagina Pinterest.
Meelat
Meelat vuol dire “Me e La Tita”, che è mia figlia.
Mi chiamo Federica, romana, eclettica e creativa. Sono una scrittrice appassionata con una laurea in “Storia del teatro e dello spettacolo”.
Amo scoprire nuovi prodotti e nuovi talenti della moda, del design, dell’arredamento, della letteratura e dell’arte. Nel blog dedico i miei post a bambini e adulti capaci di guardare il mondo con stupore e poesia.
Mi dedico attraverso progetti strutturati e freelance alla fotografia, che è il mio pallino. Un esempio? Mug to Me.
Nel tempo libero cucino molto e solo cose sane, ascolto tanta musica, compro fiori e viaggio il più possibile alla scoperta del mondo che mi circonda.
Mi accompagna una figlia di 11 anni, un gatto a pelo corto e un clan di amici fidati.
Per sapere qualcosa in più su di me, oltre che sul blog mi trovi su Pinterest e su tumblr.