Ciuccio sì o ciuccio no?
Ho letto opinioni contrastanti sull’opportunità o meno di utilizzare il succhietto, in particolare per i bambini allattati al seno. E ovviamente non menziono le diatribe sull’allattamento al seno o meno…
Per quello che riguarda la mia personalissima esperienza ho allattato entrambi i miei figli al seno e sono stata fortunata perché si sono entrambi attaccati subito e bene.
Ma non essendo una talebana della tetta ho anche acquistato dei ciucci per i miei bimbi da usare in alternativa.
Attaccare i miei figli al seno li faceva calmare e rilassare, ma ci sono stati dei momenti in cui non ce la facevo proprio e, in quei casi, il ciuccio mi ha salvata!
Un altro motivo che mi ha spinta a dar loro il succhietto è stato il timore – ok terrore – che iniziassero a ciucciare il pollice, perché io l’ho fatto fino agli 8 anni con conseguenze disastrose per i miei denti, ovvero 10 anni di apparecchio!
Quello che posso dire è che non tutti i ciucci andavano bene, per i primi mesi trovare quello giusto non è stato facile.
Ma per le nuove mamme forse la situazione è più semplice.
Ci hanno invitate a testare i nuovi ciucci Philips Avent Soothie:
- Un unico pezzo in morbidissimo silicone totalmente privo di BPA. Niente parti in plastica dura, che possono lasciare segni sul visino del nostro adorato cucciolo mentre dorme. Niente problemi di pulizia.
- La forma della tettarella, studiata anche per agevolare i bambini allattati al seno, ricorda molto il capezzolo della mamma generando meno confusione tra seno e ciuccio. La forma inoltre favorisce il naturale sviluppo di denti e gengive.
- Il foro dalla parte opposta della tettarella permette di infilare il dito e aiutare il nostro bambino nella suzione, ma soprattutto genera un contatto più naturale con nostro figlio.
Per verificare l’efficacia del Ciuccio Soothie di Philips Avent abbiamo chiesto ad una nostra lettrice neomamma di testarlo e di darci la sua opinione più spassionata.
Stefania allatta al seno la sua dolce Emma di due mesi, non è una fan del succhietto ma lo usa in quando deve guidare la macchina o lascia la piccola Emma sul dondolino per una doccia.
Si è incuriosita molto a proposito di questo succhietto innovativo e noi siamo state felicissime di averla come tester.
Stefania dopo pochi giorni ci ha detto che la bimba ha accettato incredibilmente volentieri il nuovo ciuccio, che non ci sono stati problemi di alcun tipo con l’allattamento al seno e che la cosa più curiosa è stata vedere la sua piccola ciucciare visto che il succhietto è in silicone colorato ma trasparente.
Unico appunto è che non ha trovato un porta ciuccio da poter utilizzare. Ma allora noi cosa ci siamo a fare?
Ecco qui un porta ciuccio universale insieme ai succhietti Philips Avent Soothie da 0-3 mesi e da 3 mesi in su.
Reader Interactions