La nostra generazione è decisamente cresciuta con altri tipi di pastelli, dalla forma tradizionale.
Questi non li avevo mai visti e li trovo molto intelligenti.
Sono a forma di sasso e questo già li rende originali. Ma non è una questione estetica. Pensate ad impugnarne uno per disegnare…se ci pensate li impugneremo in maniera corretta, proprio come si impugna una penna quando si è adulti.
Spesso i bambini impugnano malissimo colori e matite, le tengono troppo in alto, troppo in basso, troppo storte e spesso ci ritroviamo a correggere la posizione della mano.
Questi pastelli a forma di sasso invece, rinforzano i muscoli della mano e fanno sì che il bambino impugni correttamente il colore, preparandolo correttamente alla scrittura.
Inoltre la cera è realizzata con una soia naturale che viene coltivata negli Stati Uniti e che viene colorata con polveri minerali naturali. Il tutto rende queste “rocce” dei prodotti atossici adatti ai bambini.
Il set comprende 16 matite colorate, (contenute in un sacchetto): rosso, rosa, azzurro, cielo, verde, erba, giallo scuro, giallo chiaro, arancio, pesca, viola, violetto, marrone, beige, nero, grigio.
Il sacchetto completo di sassolini costa 7,50€ e si può acquistare qui
Elisa says
Salve a tutti!
Volevo sapere se qualcuno ha poi effettivamente acquistato questo prodotto…io sarei molto interessata…ma sapete se sono in vendita in italia?o se comunque c’è modo di acquistarsli evitando di pagare con carta di creditosu internet?
Grazie mille!
Sasha says
questi invece mi sembrano molto carini… ma concordo con il rischio che vengano mangiati … anzi, sono certa che il mio Gnomo se li mangerebbe proprio… :((
rosa says
gggeniali! li prendo senz’altro. volevo dare qualcosa in mano alla mia pulcina perché si divertisse a colorare. parliamo di una pulcina di 14 mesi eh! però stando attenti a che non ingoi i sassi direi che questi la faranno sbavare di stupore 🙂
Moma says
Siamo contente che ti siano piaciuto. Se li compri e tua figlia li usa, poi facci sapere come è andata, se le sono piaciuti, se ha trovato difficoltà…insomma la tua opinione che può essere utile anche a tante altre mamme. Mi raccomando controllala perchè forse è troppo piccola per utilizzarli da sola e c’è il rischio che li metta in bocca 😉