Prima di tutto buon anno nuovo 🙂
E ora vi racconto del perché di questo post: Ho partecipato al test del ferro da stiro Philips PerfectCare Aqua.
Perché non so stirare. Non mi piace molto. In realtà non mi piace neanche stendere i panni, tanti troppi, da quando ci sono i bambini sempre di più. Per non parlare di quanto mi sia noioso a raccogliere i panni e pannetti e doverli riporre tutti in ordine. Sono un disastrino sotto quetso profilo ma va bene così, ho altre qualità spero!
Ma stirare non rientra nelle mie corde. E ovviamente non sono neanche brava a farlo. Per fortuna. Perché mia mamma disperata e inorridita quando certe sere viene a fare da nonna-sitter ai nipotini e trova lenzuola accortocciate e le camicie peggio non resiste e comincia a stirare qualsiasi cosa 😀
Le camicie. Non avete idea di quante volte quel pover’ uomo di mio marito la mattina si trova a doversi stirare da solo le proprie camicie per andare in ufficio, me lo sono sposato mica per caso 😉
Si lo confesso ogni tanto stiro, ma proprio l’indispensabile e quando necessario. Solo che sono sempre di corsa. E stirare richiede tempo. Quante volte devi passare sopra una piega per eliminarla?
E allora quando ci hanno proposto questo ferro da testare che già avevo visto al mammacheblog nella gara dei mariti ho pensato che forse avevo una chance anche io.
Un mesetto fa circa è arrivato. Il design mi è piaciuto subito. Sono sensibile al design you know ^_^. Bello e “acquoso”. Si scalda in soli 2 minuti veri di orologio, e per chi deve stirarsi la camicia la mattino prima di andare al lavoro è una bella comodità 😉
Altra economizzazione del tempo e della spesa è l’utilizzo della semplice acqua di rubinetto. Poiché io sono a Roma in una zona molto molto molto calcarea (e ne sanno qualcosa tutte le tubature di casa mia oltre i lavelli e lavandini da pulire sempre!) utilizzo comunque una di quelle bottiglie per far depositare il calcare, non ho mai capito se funzionano sul serio ma la ho e la uso.
Il getto di vapore è davvero molto potente e efficace, ho avuto una poco di difficoltà iniziale per capire come azionare il getto continuo, ma poi sono andata leggera e vaporizzante senza sosta. Senza impostare nulla. Perché questo ferro da stiro adatta la temperatura a seconda del tessuto su cui passa sopra. Da solo. Anche se non siete esperti e non sapete quale potenza di getto utilizzare. Tipo me insomma.
Conclusione: la prova è stata totalmente positiva. Non sono diventata uno provetta stiratrice, ma stirare mi sembra più veloce, non devo ripassare 7/8 volte sulle pieghe. basta 1 volta!
Mio marito continua a stirarsi ogni tanto le camicie da solo, quando mia mamma viene la sera talvolta trova qualcosa da stirare. Ma anche per loro ora è più semplice.
Questo è uno sponsored post
Reader Interactions