In terre lontane,
fra giungle e savane, vivono animali selvaggi:
leoni, ippopotami, giraffe, tigri…
Le raccolte De Agostini sugli animali mi piacciono molto: sono pratiche, allegre, interessanti e davvero utili se si vuole approfondire con fiabe, racconti e notizie scientifiche la natura.
Io e Margherita avevamo già avuto modo di conoscere quella sugli Animali della Fattoria ed era stato un incontro speciale del quale vi avevo parlato in questo post. Oggi invece vi mostriamo quella sugli Animali Selvaggi.
Anche in questa occasione abbiamo avuto modo di conoscere la collana con un poco di anticipo, la data di uscita nelle edicole infatti è stata il 21 febbraio 2015 ma noi abbiamo ricevuto il pacchetto contenente i primi numeri una decina di giorni fa.
Con Margherita abbiamo letto insieme e giocato con la miniatura di un leone dal musetto tutt’altro che feroce e un ippopotamo sorridente che accompagnano le uscite (non vedo l’ora di vedere la zebra, la tigre, l’elefante, il panda, la giraffa e tutte le altre mini figure che accompagnano i fascicoli).
I piccoli libri sono scritti con un carattere di stampa abbastanza grande che non stanca i nostri lettori “in erba” e sono ricchi di illustrazioni colorate. E’ divertente per i bambini leggere quello che l’animale protagonista di ogni uscita racconta della propria vita e delle proprie abitudini.
Per non perdere nemmeno uno dei 60 fascicoli previsti, per scoprire la vita degli animali, cosa mangiano, come si difendono e come accudiscono i cuccioli, per collezionare tutte le riproduzioni dei simpatici animaletti e dei personaggi ispirati ai disegni il mio consiglio è di ordinare nel modo più semplice, diretto e veloce qui. Oltre alla comodità di ricevere il materiale direttamente a casa si avrà diritto anche ad una scatola piena di matite colorate in omaggio ed un prezzo più conveniente per l’opera completa.
Per restare sempre aggiornati su #AnimaliSelvaggi :
la pagina facebook De Agostini Passion
Questo è uno Sponsored Post
Reader Interactions