Credo di non aver mai utilizzato la parola “contemporaneo” da quando abbiamo aperto questo blog nel 2009 ma evidentemente c’è sempre la prima volta: IO KIDS DESIGN – Contemporary Furniture for Children.
Ho scoperto i loro mobili per la cameretta girando per la rete ed ho salvato subito le loro immagini su Pinterest con l’idea di scriverci un post perché lo stile e il design mi avevano colpito subito!
Certamente questa giovane azienda inglese – ma mi hanno detto che nel gruppo c’è anche un italiano 😉 – con base a Londra deve essere molto attenta ai social perché mi ha subito scritto un tweet ringraziandomi per la segnalazione. Beh come sapete sono molto sensibile ai temi comunicazione e social media visto che sono pane quotidiano del mio lavoro, quindi non ho potuto che entusiasmarmi ancor più per questa giovane azienda e la loro collezione 🙂
La loro filosofia rispecchia in pieno ciò che ci piace: innovazione, qualità, oggetti durevoli nel tempo e che crescono con il bambino. I mobili sono realizzati in multistrato di betulla.
Il mio pezzo preferito è il Doodle Box, il contenitore con ruote che funge anche da panchina, e che al suo interno ospita un lungo rotolo di carta e un vassoio estraibile per dare sfogo a creatività ed estro artistico. E una volta finito tutto viene riposto al suo interno. Ordine e creatività possono coesistere: Hip hip urrà!!
In realtà ho latitato molto prima di scrivere questo post, il corso da arredatore di’interni – di cui sono felicissima e prima o poi vi racconterò meglio – mi sta occupando tantissimo tempo ed energie, per non parlare di tante altre novità che spero il prima possibile saranno note anche a voi…
*******
UPDATE: mentre eravamo a Milano a visitare il KidsRoomZoom ho avuto il piacere di conoscere Mina Panic, la british designer di IO Kids Design, sposata con un italiano. Ci siamo subito riconosciute ed ho potuto vedere e toccare i mobili per bambini pensati e realizzati di cui ho scritto sopra.
Il letto a castello giallo trasformabile ed il mio mobiletto contenitore preferito :).
Ho anche scoperto il perché di questo nome IO Kids Design, che da italiano pensavo a “IO” come soggetto, mentre loro si riferivano a una delle quattro lune di Giove, quella più incostante e versatile, quella vulcanica ed in movimento. E questa associazione mi piace moltissimo.
E ci siamo trovate così in sintonia e i loro mobili dal vivo sono esattamente belli e solidi come dalle foto che abbiamo deciso di collaborare e ora li trovate su thelilmarket. Per ora il bunk bed, il letto a castello trasformabile e separabile, presto anche il resto ^_^
****** MINI ENGLISH VERSION ******
Contemporary white ordered: I like IO Kids Design!
I discovered IO KIDS DESIGN Contemporary Furniture for Children on Pinterest and have some tweet with them. A young british design company made contemporary versatile and fun collection.
Now on our brand new e-shop: thelilmarket
Reader Interactions