Oggi vi presento con piacere una serie di 12 app per bambini in età prescolare basate sul gioco del cucù, in inglese Peek A Boo. In inglese perché queste app sono pensate per insegnare giocando le lingue ai propri figli (le lingue sono tre e possono essere selezionate dal menu a tendina: italiano, inglese, spagnolo), app pensate per essere utilizzate INSIEME ai bambini. E questo mi piace.
Ho scaricato Peek-A-Boo Safari e subito littleG ha notato una uova icona sul nostro iPad, ha aperto l’app e un simpatico animaletto con gli occhi coperti dalle zampette le si è presentato “Guess who I am”…
tutto qui il gioco è semplice, le illustrazioni degli animali simpatiche e colorate, a volte la semplicità batte la complessità, “less is more” e posso dire che i miei bambini hanno apprezzato ^_-
A presentarci questa app è stato Paolino di Doodahboo – Dreamware Solutions, una piccola startup italiana che nasce con l’obiettivo di costruire nel tempo un progetto editoriale interamente dedicato al mondo dei bambini sviluppando applicazioni interattive multilingua che si basano interamente su illustrazioni, suoni e musica. Il progetto Peek-A-Boo nelle sue 12 diverse tematiche (Arid Lands, Bugs, Dinosaurs, Farmhouse, Jungle, Lake, Ocean, Pets, Pole, Safari, Sea e Woods) segna il debutto di questa nuova avventura imprenditoriale interamente Made in Italy.
E come voi sapete noi tifiamo madeinitaly in tutte le sue forme e declinazioni ^_-
Scarica Peek-A-Boo Safari – Play ‘N’ Learn
By Doodahboo – Dreamware Solutions
Disponibile su appStore per iPad a 0,99€
Reader Interactions