È passato quasi più di un mese dal nostro soggiorno a Milano per la Design Week. Appena rientrate ho scritto un post riepilogativo. Ma mi ero ripromessa di scrivere qualcosa di più dettagliato su quanto visto.
Comincio oggi con uno spot – e non post 😀 – su alcuni progetti che mi sono particolarmente piaciuti, ovviamente parliamo sempre di progetti legati al mondo dei bambini.
Il primo che mi ha colpito è Double Line Collection di Selene Tunesi, una giovane designer milanese che ha progettato una intera linea di arredi trasformabili che cambiamo funzione d’uso a seconda del momento e delle necessità del bambino e della famiglia – e sapete quanto amiamo e troviamo intelligenti i mobili trasformabili!
Bianco quasi accecante e linee morbide e sobrie. Materiali antisettici e lavabili. Moonflower, una meravigliosa culla da poter appendere che si apre come un fiore trasformandosi in tappeto. Still the Same, una sedia che è anche seggiolone adattabile a più altezze per seguire la crescita del bambino – davvero bellissima e progettata anche per un adulto.
Mag.nifico, un mobile per il bagno comprensivo di erogatore regolabile in altezza e specchiera luminosa provvista di un grande anello mobile
che funge da riflettore ma che può essere staccato e posizionato ed incastrato sopra il lavabo per dare vita ad una minivasca accogliente per il neonato. Questo forse il progetto più divertente e se vogliamo “complicato”.
Selene era presente nel suo spazio con un meraviglioso pancione… Auguri!
Divertente KLIKO inflatable meccano di Rodion Zenevich, una costruzione modulare gonfiabile che ha vinto il terzo premio del SaloneSatellite WorldWide Moscow 2012. Kliko può diventare una altalena gigante, una casetta, un tappetone galleggiante e tutto ciò che la fantasia suggerisce.
Mi sono piaciuti molto anche i progetti degli Studenti della Burg Giebichenstein University of Art and Design – Germania – Hanno presentato una serie di oggetti / giocattoli multiuso – e niente questa versatilità ci piace – pensati per i bambini e tra questi avrebbero messo in produzione quello che dai bambini sarà stato scelto – o almeno questo è quanto ho capito 😀 – personalmente i prototipi mi sembravano tutti divertenti.
Infine anche quest’anno c’erano i ragazzi di Kamina&C con diverse creazioni in legno e le delizione seggioline bambi-chair e sheep-chair e l’aggiunta della nuova cow-chair provvista di… mammelle 😀
E non potendo raccontare tutto perché di cose interessanti ce ne erano veramente moltissime mi fermo qui.
Se riesco il prossimo post sarà su quanto visto al fuorisalone 2013.
simona says
Il lavandino che diventa vasca è davvero geniale!
akari says
staccandolo dallo specchio poi!!!