Nonostante sia nella patria di halloween qui nella Silicon valley non vedo molte case infestate. Ce ne sono, non dico di no, ma mai quante e spaventosamente belle come ne ho viste a Vancouver (ok si questo moving non l’ho ancora digerito).
Tuttavia i bambini si divertono a decorare la casa in maniera spaventosa, oltre ad essere una occasione per mascherarsi e giocare con i propri amici fino a tardi (che qui vuol dire le 8 di sera, facevamo più tardi a Roma :D).
Ma proprio perchè poco ispirata questa volta mi sono ridotta all’ultimo. Cosa fare? Cerco subito alcune decorazioni di halloween velocissime ma… spaventose!
Pipistrelli
Secondo me basterebbe usare i pipistrelli per fare delle decorazioni ad effetto. Nastri neri ma soprattutto fogli neri, delle forbici ed è subito casa infestata.
Altra idea originale è mettere i pipistrelli di carta all’interno di un lume.
Anche questi decorano la nostra casa. I bambini si sono divertiti moltissimo a ritagliarli e attaccarli sulle finestre, io sulla porta di casa!
Occhi nel buio
Una delle decorazioni che preferisco, semplicissima ma di effetto. Basta ritagliare delle sagome di occhi inquietanti su cartoncino o gomma crepla fosforescente che si illumina al buio e attaccarli sugli alberi del proprio quartiere. Domani lo faccio.
Sagome nere alle finestre.
Sono tra le mie decorazioni preferite. Le avevo proposte anche lo scorso anno con tantissimi esempi e link. Sono facili da realizzare, veloci ed i bambini si divertono a ritagliare insieme a voi. Noi abbiamo ritagliato la sagoma di Boogieman, gatti e fantasmini vari.
Mano illuminata
Spiegazione passo passo per realizzare questa mano solo con dello scotch.
Se ho tempo provo a fare anche questa!
Una zucca intagliata non deve mancare
Che ne dite di questa che ha mangiato una gamba? brrrrr
Vasi infestati fai da te
Questi non sono velocissimi, ma sono così belli che non potevo non metterli.
Possono contenere i dolcetti ad esempio questi deliziosi che ricordano i pipistrelli
Dolcetti pipistrello
Non sono adorabili?
Vado a cercare gli ingredienti per farli!
Happy Halloween dalla California!!
Reader Interactions