Sono una figlia unica e forse per questo ho sempre cercato di avere molte amiche affianco. L’amicizia è sempre stato il mio punto fermo: ho amiche e amici che mi porto sin dai tempi dell’asilo e altri che ho conosciuto solo da pochi anni ma ognuno di loro svolge un ruolo fondamentale per il mio benessere ed equilibrio.
Conosco i limiti di ognuno di loro e cerco di accettarli per quello che sono senza modificarne atteggiamenti e peculiarità. Del resto sono sicura che lo stesso fanno con me. Sono un’amica fedele ma a volte sbaglio anche io.
Nonostante la mia “vita da mamma” mi ritaglio sempre degli spazi per passare una serata tra amiche e casa mia è aperta per pranzi e cene in compagnia.
Trovo fondamentale condividere esperienze e momenti con altre persone, è un arricchimento che ho voluto insegnare anche a Tita, mia figlia unica -anche lei.
Tita ha imparato fin da piccolina che ha alcune amiche che preferisce ma che
ognuno di noi è un tesoro da scoprire, un’isola da esplorare
bisogna quindi sempre lasciare la possibilità ad altre persone di entrare a far parte della nostra vita. Così Margherita ha un gruppetto di amiche della scuola che frequenta anche nei pomeriggi o nei fine settimana, ma ci sono anche quelle che incontra in estate, quelle che frequentano altre scuole o che sono con lei durante le ore del pattinaggio (il suo sport) e altre ancora che ha conosciuto durante i nostri viaggi in giro per il mondo e che continua a sentire grazie al “benedetto” whatsapp.
Certo con gli amici ci vuol pazienza, bisogna potersi fidare, farsi rispettare, saper perdonare ed essere pronti a delle delusioni. Io penso però che ne valga sempre la pena!
Io e Margherita in questo lungo fine settimana appena passato abbiamo letto “Vittoria e i ciondoli dell’amicizia” e “Thais e la magia dei colori” della collana “La Banda delle ragazzine” della casa editrice Giunti. Paola Zannoner ne è l’autrice e racconta le storie di un gruppo di 5 amiche del cuore e delle loro avventure. È stato semplice immedesimarsi nei racconti allegri e scorrevoli: valori come amicizia, condivisione, solidarietà sono affrontati in maniera semplice e adatto ad un pubblico di ragazzine come è la mia (9 anni).
Illustrati da Linda Cavallini sono colorati e hanno in regalo degli adesivi.
Per ora i titoli della collana sono 6 ma ci sono anche un diario e un testo dedicato alle vacanze oltre che un sito online.
Per Giunti ho scritto questo sponsored post perché in questi giorni la casa editrice ha attivato una promozione che prevede uno sconto del 25% su alcuni titoli tra i quali quelli della collana “La banda delle ragazzine” ma anche: Classici tascabili, Tascabili ragazzi, Mitologica, Indimenticabili pocket, Extreme adventures, Pirati coraggiosi, I libri del dr. Seuss, Tea, Leggo io, rivolte a bambini/ragazzi dai 4 ai 10 anni.
La promo è attiva dal 23 maggio fino al 22 giugno e per saperne di più potete andare direttamente a questo link.
#CrescoConGiunti
Reader Interactions