Me ne sono innamorata subito. Li avevo visti anche al KidsRoomZoom a Milano. Ne avevo letto in giro, ad esempio la fortunatissima mammadifilippo. E allora perché non ne ho scritto prima? Forse perché ho ancora in bozza anche post del 2009…
Qualche giorno fa mia cugina Caterina – di cui vi straconsiglio la visita al suo meraviglioso spazio creativo – mi ha chiesto dove trovare dei cubi per arredare la cameretta di suo figlio, ho pensato prima di tutto a quelli che avevo io da bambina, negli anni 70/80 andavano di moda, ora si trovano nella casa di campagna a Montalcino.
Poi a quelli ikea con quel nome terribile che non li ritrovo mai, ma li trovo un poco piccoli e poi diciamoloil prezzo per creare una libreria non è che sia così conveniente!
E poi mi sono ricordata dei mobili ecologici di NONAH azienda francese il cui motto è ” Mobilier par nature” .
E ora è giunto il tempo che anche voi ne facciate la conoscenza, perché sono davvero belli, ecologici in totale rispetto della natura e dei bambini, colori divertenti e legno naturale, linee piacevoli e leggermente retrò, modulari e componibili che possono crescere e cambiare nel tempo seguendo la crescita del bambino e delle esigenze, insomma sono mobili per bambini proprio come quelli piacciono a noi!
Non c’è un elemento, mobiletto, contenitore che non mi piaccia tra quelli della collezione Nonah.
Salamandre è una libreria modulare in legno e metallo a cui si possono aggiungere elementi a piacere. Ogni cubo di Camaleon360 può essere impilato sopra l’altro e fatto where to buy cialis now ruotare grazie ad un perno. Il tavolino Aldabra si apre e rivela dei cassetti nascosti. Le aperture e gli spazi nascosti del comodino Bubo stimolano l’immaginazione e la fantasia. e ancora e ancora.
Che dire? Bravi, bravi bravi!
Tutti i mobili NONAH sono realizzati in Lettonia, utilizzando legno massello per limitare l’utilizzo di colle e resine chimiche necessarie invece per la produzione di truciolare o MDF.
Quindi rispetto per la natura e per gli uomini e le donne che lavorano nelle fabbriche. Il legno utilizzato proviene da foreste certificate FSC gestiti dal governo lettone (LVM).
Di Salamandre e Camaleonti, ovvero i mobili componibili ed eco-friendly di Nonah
(Visited 680 times, 1 visits today)
Reader Interactions