Non so i vostri figli, ma quando i miei disegnano mi si presenta la seguente scena. Iniziano a prendere un blocco da disegno a testa, cominciano a strappare i fogli (non ho mai capito perchè non disegnano lasciandoli attaccati al blocco), poi tirano fuori tutti i colori che hanno, pennarelli, tempere, matite e colori a cera e li rovesciano sul tavolo. La maggiorparte ovviamente cadono a terra. I tappi non vengono mai rimessi, specie dal piccolo di due anni. E infine, tanto per gradire, spesso tendono a fare due segni e a cambiare foglio. Morale: se li lascio 10 minuti da soli a disegnare, quando rientro nella stanza trovo una scena apocalittica e non posso che mettermi le mani nei capelli!
E allora ecco una bella idea, sulla scia del tavolo da disegno già segnalato da Akari…ma stavolta, oltre ad aver scovato un oggetto che permette di “contenere” il momento del disegno, ha in più il vantaggio di non occupare spazio.
Si tratta di una tavola da disegno che si può appendere al muro. Oltre ad una lavagna, è munita di un rotolo di carta con taglierina (sicura per i bambini ovviamente) e di 4 barattoli incorporati dove riporre tutti i colori.
E’ adatto per i bambini dai 3 anni in su e costa 63,74 dollari. Se vi piace potete acquistarlo qui!
Reader Interactions