Quando nacque il mio secondo figlio, il primo stava per compiere 2 anni e poichè mio marito lavora in trasferta tutta la settimana, io mi ritrovo spesso sola con tutti e due. Così, già durante la seconda gravidanza mi posi il problema di come avrei fatto ad uscire con tutti e due, cosi piccoli, per poter fare una passeggiata o solo per poter fare la spesa.
Allora decisi di acquistare un passeggino gemellare che usai per ben 3 volte e che riposi subito dopo in cantina. Capii presto infatti che era un mezzo inutilizzabile a Roma. Non si passava fra le macchine, era ingombrante e, soprattutto, dovendo mettere il grande davanti e il neonato dietro, c’era tutto il peso spostato sulla parte anteriore che non permetteva di sollevarlo per poter salire su marciapiedi e gradini!
Allora comprai una pedana dove il grande poteva stare in piedi. Anche li, non solo dopo l’entusiasmo delle prime uscite mio figlio non voleva più andarci, ma era comunque obbligato a scendere e risalire ad ogni attraversamento di strada, curva, dislivello, gradino o terreno dissestato!
Fu in quel periodo che il grande abbandonò ogni tipo di passeggino e accessorio e decise di andare solo a piedi!
Ma ora, navigando per la rete, ho appena trovato una pedana particolare che a suo tempo avrebbe risolto ogni mio problema.
Si tratta di Fratellino, una pedana che permette al fratello maggiore di stare seduto e al sicuro grazie ad una briglia che rende più piacevole la passeggiata.
Fratellino si aggancia con un semplice click e può essere utilizzato da un bambino che abbia almeno un anno di età e che non superi i 18 Kg di peso.
Costa 120€ e potete acquistarlo e informarvi sulla compatibilità con il vostro passeggino qui.
E’ arrivato un fratellino? Questa non è la solita pedana
(Visited 1.188 times, 1 visits today)
Reader Interactions