Forse è un luogo comune ma credo sia vero che oggi i bambini sono molto più svegli di quando eravamo piccoli noi o, quantomeno, che avendo a disposizione mille tecnologie, imparino molto facilmente ad usarle.
I miei piccoli usano perfettamente computer, ipad, DS, Iphone e qualunque console da gioco, da quando avevano 2 anni e senza grandi supporti e insegnamenti da parte dei genitori. Per loro è naturale, istintivo e immediato.
Ma quando questi strumenti vengono utilizzati dai genitori, soprattutto per lavoro, si ha sempre un po’ il terrore che i bambini a un certo punto spingano il tasto sbagliato e cancellino magari un progetto su cui abbiamo lavorato per mesi, o una mail fondamentale ella quale dovevamo rispondere con urgenza. In fondo a volte basta un click per fare danni irreparabili 😀
Ecco, per tutti i genitori che hanno questo timore, consiglio l’anaPad, una tavoletta di legno disegnata sull’orma dell’Ipad dove NON è possibile fare danni. La tavoletta è magnetica e con la confezione vengono spediti anche i magneti delle applicazioni. Ma ha anche una superficie dove è possibile disegnare…e anche qui, la confezione comprende un pennarello.
Da non utilizzare sotto i tre anni, questo splendido oggetto può essere acquistato su Etsy per 35$ + le spese di spedizione a secondo del paese da cui acquistate (c’è una tabella dettagliata sul sito).
Ora i bambini si possono divertire e i genitori potranno salvare le proprie tecnologie 😉
E per i più piccoli…anaPad. iPad analogico
(Visited 316 times, 1 visits today)
fede says
bellissima!