Di oggetti in cartone riciclato ne abbiamo parlato tantissimo, è una soluzione ecologica e spesso anche economica che ci piace veramente molto per versatilità ed eco-sostenibilità.
Abbiamo trovato la culla, la space-station, le rotelle per dare vita alle nostre creazioni, gli oggetti creati dalla fantasia di Alexandra, ma il seggiolone portatile ancora no, ci mancava.
Ed eccolo qui! Arriva dall’Australia ed è finalista in ben 4 Design Awards.
Sicuro, leggero, solido (ha superato numerosi test per lo standard di sicurezza e stabilità), comodo da portare in viaggio, disegnato proprio per essere utilizzato lontano da casa, non è adatto come seggiolone per tutti i giorni e se ne sconsiglia l’uso prolungato per oltre 30 giorni a 6 pasti al giorno, adatto per bambini dai 6 ai 20 mesi.
Inventato da Betul Madakbas, questa volta non una mamma, ma una imprenditrice designer di origine turca che vive a Melbourne, che voleva qualcosa per far sedere la figlia della sua migliore amica che andava spesso a trovarla, qualcosa di poco ingombrante -chiuso occupa lo spazio di un tipico imballo di cartone-, leggero -pesa circa 2 kg-, ecologico -cartone riciclato al 100% e vernici ad acqua-.
Betul si sta attivando per rendere belkiz-feedaway, questo il nome del seggiolone in cartone- belkiz è il nome della sorella di Betul e in turco significa bella ragazza-, reperiperile a livello internazionale. A ridosso di Natale dovrebbe essere acquistabile presso alcuni online store australiani a 36$, circa 24 euro.
Update! Abbiamo avuto notizia che ora è possibile acquistarlo presso ecogiocando. Mi sembrava una notizia interessante :).
Link: belkiz feedaway
akari says
Ciao Maria grazie per l’informazione molto molto interessante e utile!
Maria says
ciao!
ho visto che il seggiolone feedaway verrà prodotto in Spagna per il mercato europeo a partire dal prossimo settembre!
vi lascio il link, hanno anche una direzione mail italiana a cui poter scrivere per informarsi.
http://www.paperarts.es/feedaway.php
Lorenzo says
Ahahahahahahah ma che spettacolo!!