Da quando abbiamo aperto questo blog nel 2009 ci divertiamo a scovare artigiani, produttori e designer, ultimamente cerco di non limitarmi solo a scriverne ma se possibile approfondire un poco, con una una piccola intervista e se possibile anche un incontro reale!
Ho incontrato BirthdayBox sull’app di GIOIA! e mi sono subito piaciute queste scatoline per la festa colorate e rifinite, le bacchette con le ragazze dalla SPA o le principesse, ma anche Batman o lo Chef Party, tutto l’occorrente per una festa speciale e originale, ogni fotografia era corredata dell’ hashtag #inventalavoro.
Così mi sono incuriosita e ho scritto a Greta, la giovane mamma creativa dietro BirthdayBox ed ecco la piccola intervista che ne è uscita fuori (per vedere le sue creazioni scorrete il post, alla fine c’è una ricca gallery fotografica):
Sono una mamma di un bambino che il 20 Febbraio ha compiuto il suo primo anno di vita, alla mano, dinamica, fantasiosa, innamorata della vita e di tutto ciò che la circonda, sempre in cerca di nuove avventure.
Sono anche una delle titolari, insieme a mio padre e mio fratello, di una free press in Toscana Graffio Magazine.
Credo che la creatività sia un modo molto importante per stimolare la mente e farla funzionare nel migliore dei modi. Ho sempre cercato di apprendere fin da quando ero piccola, usare l’immaginazione e renderla reale.
Per tanti anni ho vissuto a Roma (la mia seconda casa) dove ho studiato cinema e poi lavorato a Cinecittà: teatro, cinema, televisione.
Poi sono tornata nella mia città natale, ovvero Piombino, in provincia di Livorno. Una tranquilla cittadina sul mare. Con il mio attuale marito, all’epoca fidanzato, decisi di avere una stabilità…
Nel frattempo con mio padre e mio fratello dammo vita ad un progetto editoriale, ovvero Graffio Magazine. Il progetto richiedeva molta attenzione e decisi di stabilirmi a Piombino. Nell’ottobre del 2011 mi sono sposata e nel Febbraio del 2013 la mia vita è cambiata con l’arrivo di mio figlio Brando!!
Sogni da piccola ne avevo tanti,la mia immaginazione era devastante. Ma fare l’attrice è sempre stato quello più “gettonato”fin da quando avevo sei anni e mi iscrissi al mio primo corso di teatro. Un ricordo ancora vivo nella mia mente,quel palco era un po’ come la mia “bambola”preferita.
E mi è venuta in un pomeriggio piovoso, mente giocavo con il mio bambino e guardandolo ridere con una piccola cosa che li avevo creato io(un bastoncino da spiedino senza punta ovviamente ed un pezzettino di carta applicato) ho capito che cosa volevo realizzare. Volevo un qualcosa che facesse sorridere, giocare e far stare bene i bambini, ma anche che stimolasse la loro fantasia.
Ok…l’illuminazione mi arrivò.. ma non quella d’immenso, quella vera!
Pensai anche ai genitori che lavorando non potevano pensare del tutto al compleanno del loro bambino e quindi questa poteva essere un’alternativa già pronta per loro.
Bene pensai che tutto questo materiale pronto potevo già metterlo in una scatola.
Da qui il nome BirthdayBox.
Cosa c’è all’interno:
- STOVIGLIE
- FESTONI
- INVITI (hand made)
- GIOCHI
- PALLONCINI
- TEMA SCELTO (hand made)
- CONTENITORI BOX MINI PER OGNI INVITATO/A (CON GADGETS) (hand made)
- OMAGGIO FESTEGGIATO/A (CHE PUO’ VARIARE A SECONDA DELLA PREFERENZA DEL BAMBINO)
Il genitore dovrà quindi pensare solo alla location e il catering, ovviamente le cose più semplici da fare…
Dalla BOX che spedirò dovrete solo allestire il tutto e… basta!!
Ogni bambino che si presenterà alla festa di vostro figlio, riceverà quindi il suo “MINI BOX” completi di gadget all’interno. In più giocheranno con i giochi che vi invierò nella scatola. Quindi voi potrete avere tutto il tempo per rilassarvi (se così si può dire) senza “affannarvi”nel pensare come farli divertire!
Un’idea semplice ma allo stesso tempo completa, un compleanno diverso dal solito e magico per far felice il vostro bambino!
Mi sono inventata anche qualche tema per i compleanni e le box: “Spa Party”, ”Tattoo Party”, ”Chef Party”, ”Mustache Party”, “Pic-Nic Party” (appena arriva l’estate).
Quello più richiesto al momento è per le bambine lo Spa Party e le Principesse, per i bambini i Pirati vanno forte, Lego e Harry Potter!!
Il più delle cose le faccio io a mano, ovvero: inviti, box, gadget e altre rifiniture. Poi aggiungo un po’ di oggettistica da un sito americano (niente cineserie ovviamente!!).
Cosa ti ispira? Quali sono i tuoi riferimenti?
L’ ispirazione la prendo da alcuni siti americani, guardando i cartoni animati o vedendo film per bambini. Comunque gioco in casa perché mio padre è un illustratore e grafico pubblicitario… quindi tante personalizzazioni sono create da lui.
Realizzi BirthdayBox anche su richiesta?
Bè di sicuro titolare di qualche franchising di Birthdaybox!! Ahhh sono sempre molto surreale, ma credo che lo sarò anche fra dieci anni!!
Che mondo vorresti lasciare a tuo figlio?
Per mio figlio vorrei un mondo dove i sogni si avverano e le persone si danno del tu!!
Potete contattare Greta di BirthdayBox da facebook e sul blog: birthdaybox.altervista.org
A breve anche un sito!
Prezzi su richiesta, variano a seconda del tema e del numero di bambini invitati.
Grazie e In bocca al lupo Greta!!
Reader Interactions